Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand Year Blood War, la serie avrà in totale 52 episodi

Oggi è iniziata la nuova serie di Bleach (anche se l’episodio è stato leakkato ieri online da qualcuno che l’ha estrapolato da Disney+, piattaforma che lo porterà in simulcast per conto di VIZ Media in tutto il mondo tranne negli Stati Uniti) per la gioia di tutti i fan dell’opera di Tite Kubo che attendevano l’inizio sin dal suo annuncio.

Nelle ultime settimane sono stati molteplici i trailer della serie, tra video d’anteprima della serie in generale e video dedicati a singole fazioni di personaggi (come quelli dedicati ai protagonisti, alla Stern Ritter e al Gotei 13). Da quanto sappiamo, poi, la serie durerà in totale quattro split cour (ossia qualche mese di pausa ogni 12-13 episodi).

Fino ad ora non sapevamo però il numero esatto di episodi da cui sarebbe stato composto Bleach: Thousand Year Blood War, ma il sito ufficiale dell’anime ha provveduto a rivelare questo dettaglio. La serie avrà in totale 52 episodi, il che potrebbe presagire che ogni cour sarà composto da 13 episodi. Il conteggio degli episodi era trapelato online negli scorsi giorni.

10f94ff6 c4fc 427c 9139 4df941fe5d15 2

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

La nuova serie di Bleach adatterà l’arco narrativo della Guerra Millenaria, che nel manga occupa l’ultima ventina di volumi. L’arco narrativo è iniziato poco dopo la fine della precedente serie anime nel 2012. Il manga è poi terminato 4 anni dopo la fine dell’anime, ed è brevemente tornato lo scorso anno con un capitolo one shot.

Il primo episodio della serie sarà ufficialmente disponibile alle 8:30 (orario del pacifico) su Disney+, anche se non èp ancora chiaro se la piattaforma della Disney porterà davvero al serie in simuclast o se si tratterà di una situazione simile a quella di Summer Time Rendering o Black Rock Shooter: Dawn Fall. Da parte di Disney Italia non è stato ancora confermato nulla, e sul sito non si trova al momento nessuna pagina ghost.

Bleach

La precedente serie anime di Bleach è disponibile con doppiaggio italiano su Amazon Prime Video. L’anime sta venendo anche pubblicato in home video dall’editore Dynit in box contenenti una stagione intera ciascuno.

Fontw: SomosKUdasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi