Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand Year Blood War, nuovo breve trailer dall’Aniplex Online Fest 2022

Stamattina si è tenuto l’Aniplex Online Fest 2022, e durante l’evento la compagnia ha mostrato un nuovo breve trailer di Bleach: Thousand Year Blood War, nuova stagione dell’adattamento anime del manga di Tite Kubo. L’editore VIZ Media ha pubblicato sul proprio canale YouTube una versione sottotitolata in inglese del trailer.

Il video si concentra principalmente sui personaggi Ichigo Kurosaki, Orihime Inoue, Uryu Ishida e Yasutora “Chad” Sado, mostrandoli sia in scene tranquille di vita quotidiana (dove Ichigo e Uryu battibeccano brevemente, con Orihime che commenta dicendo che sono diventati così buoni amici) sia in scene di combattimento contro gli Hollow.

La serie debutterà in Giappone su TV Tokyo il 10 ottobre, mentre all’estero verrà distribuita dalla già citata VIZ Media (probabilmente in streaming su Disney+). In totale essa durerà quattro split cour (ossia pause tra i vari cour), come rivelato alla proiezione d’anteprima dei primi due episodi.

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Bleach: Thousand Year Blood War adatterà tutti i capitoli del manga non ancora adattati in anime, è prodotta dallo studio Pierrot (Naruto) è diretta da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Kino’s Journey – The Beautiful World), in sostituzione a Noriyuki Abe, che aveva diretto la serie precedente. Taguchi si occupa anche della sceneggiatura assieme a Masaki HiramatsuMasashi Kudo e Shiro Sagisu tornano dalla serie precedente nei ruoli di character design e compositore della colonna sonora. Tatsuya Kitani SennaRin eseguono rispettivamente l’opening “Scar” e l’ending “Saihate“.

Il cast della serie è immenso, visto che vede sia doppiatori che tornano a dare voce ai loro personaggi, sia a doppiatori che danno voce a nuovi personaggi non ancora apparsi nell’anime. Questo ha creato alcuni problemi per altre produzioni, visto che erano tutti occupati con Bleach, come rivelato da Masakazu Morita, Fumiko OrikasaNoriaki Sugiyama, doppiatori di Ichigo, Rukia Kuchiki e Ishida.

bleach tywa

La precedente serie di Bleach, composta da 366 episodi, è stata trasmessa in Giappone dal 2004 al 2012, mentre in Italia la serie è stata distribuita da Dynit su Amazon Prime Video con doppiaggio italiano tra il 2021 e il 2022.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi