Dr Commodore
LIVE

Bleach, il doppiaggio della nuova serie ha impattato altre produzioni a causa del gigantesco cast

Durante la proiezione d’anteprima dei primi due episodi di Bleach: Thousand Year Blood War, il doppiatore Noriaki Sugiyama (Uryū Ishida) ha rivelato che il doppiaggio dell’anime ha impattato altre produzioni a causa del suo enorme cast. Sugiyama ha aggiunto che esiste una lista di quanti doppiatori appaiono nei vari episodi e che il picco è stato raggiunto dalla registrazione delle battute di ben 80 persone in un giorno solo.

Ho sentito che durante i giorni della settimana in cui veniva doppiato Bleach, altre produzioni non erano in grado di contattare i membri del cast!” ha dichiarato Sugiyama. Masakazu Morita (Ichigo Kurosaki) e Fumiko Orikasa (Rukia Kuchiki), che erano anch’essi presenti alla proiezione come ospiti, hanno anch’essi rivelato di aver sentito le stesse voci. Morita ha poi aggiunto di aver sentito lamentele in altri luoghi di lavoro, sia dallo staff degli altri progetti che dal suo stesso manager. L’unica cosa che il doppiatore ha potuto fare è chiedere scusa, cosa che ha ammesso con un sorriso ironico.

Il cast di Bleach: Thousan Year Blood War è davvero immenso e comprende doppiatori che riprendono il loro ruolo dalle stagioni precedenti come  Yuki Matsuoka (Orihime Inoue), Hiroki Yasumoto (Yasutora Sado), Kentaro Ito (Renji Abarai), Shinichiro Miki (Kisuke Urahara), Satsuki Yukino (Yoruichi Shihōin), Binbin Takaoka (Genryūsai Shigekuni Yamamoto), Houko Kuwashima (Suì-Fēng), Shouto Kashii (Rōjūrō Ōtoribashi), Aya Hisakawa (Retsu Unohana), Masaya Onosaka (Shinji Hirako) e Ryotaro Okiayu (Byakuya Kuchiki), e nuovi membri del cast che danno voce a nuovi personaggi come Daiki Yamashita (Ryūnosuke Yuki), Asami Seto (Shino Madarame), Yoshitsugu Matsuoka (Äs Nödt), Kōichi Yamadera (Quilge Opie), Hideyuki Tanaka (BG9), Takaya Hashi (Robert Accutrone), Nobuaki Kanemitsu (Driscoll Berci), Yasuhiro Mamiya (Mask de Masculine) e Tomoaki Maeno (NaNaNa Najahkoop). 

Bleach

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Thousand Year Blood War è la diciassettesima stagione di Bleach ed è diretta da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive), che si occupa anche della sceneggiatura con Masaki HiramatsuMasashi KudoShiro Sagisu tornano dalle precedenti stagioni dell’anime come character design e compositore della colonna sonora. Lo studio Pierrot si occupa invece della produzione come nella precedente. La serie debutterà in Giappone il 10 ottobre, mentre nel resto del mondo verrà distribuita da VIZ Media (si vocifera tramite Disney+).

Bleach

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi