Dr Commodore
LIVE

Bleach, l’episodio 1 è già online: Disney Plus vittima di un leak per protesta contro il simulcast?

L’attesa per la nuova ultima stagione di Bleach, denominata Bleach Thousand-Year Blood War, si trova ad essere attesa da un gran numero di appassionati della serie. Dopotutto, sono più di dieci anni che l’anime si è concluso, e finalmente i fan avranno modo di visionare la fine definitiva di quest’opera di Tite Kubo.

Tuttavia, proprio in queste ultime ore, c’è stata una sorpresa inaspettata: dopo la notizia che la serie sarebbe arrivata esclusivamente attraverso Disney Plus all’estero, in molti hanno mostrato il proprio disappunto; adesso, su Twitter è stato annunciato come il tanto atteso proseguimento del franchise sia trapelato in anticipo rispetto alla data d’uscita precedentemente programmata.

L’anime è così giunto un giorno prima del previsto, e questa scoperta è stata effettuata per merito degli utenti in Nuova Zelanda e Brasile, che hanno riportato la possibilità di vedere l’episodio attraverso i loro account di Disney+. Inutile dire come in molti abbiano così scaricato la puntata, prima che Disney si accorgesse di questo errore e provvedesse a rimetterlo offline.

bleach disny plus

Bleach appare in anticipo online: leak o azioni di qualche hacker?

Mentre la notizia che riportava la possibilità di vedere Bleach già adesso si diffondeva online, alcuni hanno iniziato ad ipotizzare anche ad un possibile motivo dietro la sua apparizione anticipata, teorizzando come fosse una ritorsione per la decisione di lasciare che ad occuparsi del simulcast fosse solo Disney Plus. Numerosi fan in tutto il mondo hanno espresso il loro disappunto perché la piattaforma non avrebbe effettuato una premiere del tutto in simultanea, visto che l’episodio sarebbe uscito prima in alcune regioni.

Nel frattempo, questo leak ha confermato la presenza di diversi sottotitoli, tra cui quelli inglesi, portoghesi e spagnoli, e che nei primi minuti ci sarà una sorta di video commemorativo di tutte le stagioni precedenti.

https://twitter.com/shonenleaks/status/1579168710656262144?s=20

Questa non è la prima volta che uno degli episodi dell’anime dell’autunno 2022 è trapelato. Muse Asia ha fatto trapelare il primo episodio di Mob Psycho 100 stagione 3 , diverse ore prima dell’uscita ufficiale.

L’episodio 1 dell’arco narrativo “Thousand Year Blood War” di Bleach sarà presentato ufficialmente in anteprima il 10 ottobre alle 8:30 (ora del Pacifico). Hulu presenterà in anteprima gli episodi di Bleach per i fan statunitensi, mentre Disney Plus trasmetterà gli episodi in streaming per i fan internazionali.

Bleach The Thousand Year Blood War 710x400 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi