Dr Commodore
LIVE

Angelina Jolie accusa Brad Pitt: «Ha picchiato me e i miei figli»

Il caso di Johnny Depp ed Amber Heard ha infiammato le maggiori testate giornalistiche, e non solo, per diversi mesi: tutti i dettagli degli abusi dei due ex coniugi e del loro processo si sono diffusi su internet in tempo record. La bufera ora sembra essere terminata, ma in realtà forse si è solo spostata e al centro di un tifone di accuse si trova Brad Pitt, accusato dall’ex moglie Angelina Jolie di violenze fisiche e abusi verbali.

L’attore è stato accusato dall’ex moglie Angelina Jolie di abusi fisici e verbali contro lei e i figli. Il caso risale al Settembre del 2016, precisamente pochi giorni prima della separazione effettiva fra i due: in una dichiarazione la Jolie ha dichiarato che l’allora marito Brad Pitt si sarebbe scagliato fisicamente contro di lei durante in volo privato dalla Francia alla California.

Come riportato dal New York Times, Pitt è accusato di “aver strangolato uno dei figli e aver colpito in faccia un altro”. La dichiarazione segue con una breve descrizione di quanto fatto alla moglie: “[Brad Pitt] ha preso la Jolie per il volto e l’ha scossa, poi l’ha presa per le spalle e l’ha strattonata nuovamente prima di spingerla contro il muro del pavimento”.

Angelina Jolie Brad Pitt

Il motivo della lite pare riguardi lo stile con cui crescere i sei figli. Pitt avrebbe accusato la Jolie di “essere troppo rispettosa” nei confronti dei figli.

Le dichiarazioni non finiscono qui, infatti nel documento Brad Pitt è accusato anche di aver “versato della birra sulla Jolie e successivamente di aver gettato birra e vino rosso sui figli quando questi sono accorsi in difesa della madre”.

Le Autorità Federali, dopo aver investigato sull’incidente ed essersi consultati coi rappresentanti legali di entrambe le parti, hanno dichiarato che non ci sarà alcun processo penale:

“Tutte le parti hanno convenuti che le accuse criminali di questo caso non saranno portate avanti a causa di diversi fattori.”

Non è la prima volta che, dopo il divorzio di sei anni fa, la ex coppia si ritrova in tribunale. Già nel 2021 Angelina Jolie aveva condotto un’aspra battaglia per ottenere la custodia dei figli.

Leggi anche: Quella volta che Angelina Jolie venne scartata per il film Jolly Blue degli 883

Fonte: New York Times

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi