Dr Commodore
LIVE

Quella volta che Angelina Jolie venne scartata per il film Jolly Blue degli 883

La storia del cinema è stata spesso
costellata da errori di valutazione.
Questa volta vi raccontiamo di
quando è capitato ad Angelina Jolie.

Chi è nato negli anni ’90 almeno una volta si è imbattuto in Jolly Blue, il film degli 883. Nel cast, oltre al sex symbol Max Pezzali spiccavano per la loro “bravuraAlessia Merz, Sabrina Salerno e Kimberly Anne Greene. Proprio la Merz venne scelta al posto di Angelina Jolie. l’aneddoto venne raccontato proprio da Max Pezzali in un’intervista di Silvia Toffanin:

“La storia è vera, lei fece il casting e qualcuno disse che aveva un viso interessante. Qualcuno tra il regista e il producer disse però che non andava bene”.

https://www.youtube.com/watch?v=mNyqDnqhihw

Insomma gente che ci ha visto lungo. L’attrice comunque ha avuto altri legami più fortunati con l’Italia poichè venne scelta come protagonista, nel 1991, per il video Alta Marea di Antonello Venditti. La clip fu girata a Los Angeles e l’attrice venne scelta attraverso un casting tra altre 200 ragazze.

Chissà come ha reagito al tempo Angelina Jolie per non poter essere fianco a fianco di Max Pezzali.

Commodoriani conoscevate questa pagina buia del cinema italiano? Credete che Angelina abbia mai visto Jolly Blue? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi