Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, fan non accettano che la serie sia finita: creano un hashtag per un fittizio episodio 14

Lycoris Recoil è finita la settimana scorsa, ma i fan non hanno ancora superato la conclusione della serie. Sul twitter giapponese ieri è andato in tendenza un tweet dedicato a un episodio 14 della serie, che però ovviamente non esiste!

L’hashtag リコリコ14話  è diventato veicolo di post ironici e di supporto tra i fan dell’opera. Molti hanno scherzato recensendo questo sedicente nuovo episodio, oltre ad inventarsene un titolo adatto (come “Reconciliation of Lycoris” o “To be or not to be”) o addirittura la sua trama, che secondo molti commenti vedrebbe Chisato e Takina continuare il loro lavoro e preparasi al loro matrimonio, con annesso flashback degli eventi dell’episodio precedente. Non sono mancate poi le varie fanart, come una scena dell’opening rifatta per mostrare Chisato in completo hawaiano che spara.

Ovviamente il fenomeno non è passato inosservato neanche a coloro che hanno lavorato alla serie. Il chaarcter designer Imigi Muru ha reagito all’hashtag e ha pure retweettato alcuni post a riguardo. Hideo Kojima, forse il più illustre fan della serie, ha reagito all’hashtag chiedendosi cosa fare ora che la serie è finita, indeciso tre vedere le repliche del programma giapponese Game Genome o un film o leggere un libro.

https://twitter.com/chisatakiposts/status/1576221580019265542?s=20&t=ELeBQslK6BDpZhDLQ_yh5A
https://twitter.com/WanTobe_theWALL/status/1576218032254308354?s=20&t=ELeBQslK6BDpZhDLQ_yh5A

L’amore dei fan per Lycoris Recoil

La wave di post dimostra quanto la serie abbia fatto breccia nel cuore dei fan giapponesi e internazionali, e tutto il successo che sta avendo in home video non è che un’ulteriore riconferma di ciò. Come già riportato più volte in precedenza, anche la light novel spin-off Ordinary Days ha spopolato in patria.

Nonostante la serie sia finita, lo scorso mese è iniziato in Giappone un adattamento manga dell’anime, disegnato da Yasunori Bizen, viene serializzato sulla rivista Monthly Comic Flapper dell’editore Media Factory. Un manga spin-off disegnato da Kanari Abe e incentrato sulla vita quotidiana di Chisato e Takina inizierà questo mese sull’app ComicWalker di Kadokawa.

Poi, chissà, un giorno l’episodio 14 tanto sperato dai fan potrebbe diventare realtà. L’11 febbraio 2023 si terrà in Giappone un evento totalmente dedicato al franchise, quindi da lì potrebbe arrivare qualche annuncio.

lycorisrecoil mangaannouncement 1

Tutti e 13 gli episodi della serie sono disponibile in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll. Ieri la piattaforma ha sostituito la copia dell’undicesimo episodio con quella che presenta i nuovi eyecatch.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi