Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, Hideo Kojima mostra tutto il suo amore per la serie nelle foto con Phil Spencer di Microsoft

Che Hideo Kojima sia un fan di Lycoris Recoil non è di certo un mistero. Il famoso game director e creatore di Metal Gear e Death Stranding ha più volte parlato della serie nel suo account Twitter (commentando settimanalmente i nuovi episodi) e ha pure scritto un commento d’ensorsement per la light novel spin-off Lycoris Recoil: Ordinary Days, che si sta rivelando un vero successo in termini di vendita.

Kojima ha però mostrato il suo amore per la serie anche in alcuni impegni di lavoro. Stamattina ha infatti incontrato Phil Spencer (amministratore delegato di Microsoft Gaming) con cui si è fatto pure fotografare.

Nelle foto, condivise dal game director su Twitter, mostrano come all’incontro indossasse una maglietta di Lycoris Recoil raffigurante le protagoniste Chisato e Takina. In una delle quattro foto Kojima mette proprio in risalto la maglietta.

Kojima e gli stand acrilici di Chisato e Takina

Ieri Kojima ha raccontato anche un piccolo aneddoto riguardante degli stand acrilici della serie che venivano venduti al Tokyo Game Show. Kojima non è potuto andare personalmente all’evento a causa dei suoi impegni lavorativi, così ha mandato un membro del suo staff a comprarglieli. Il game director ha poi montato i due stand acrilici di Chisato e Takina e gli ha messi accanto ad una statuina di Sam Bridges, protagonista di Death Stranding interpretato dall’attore Norman Reedus.

Nel post ha pure rivelato che quelli sono i primi stand acrilici che ha mai comprato in vita sua, ed era indeciso sul cosa fare con la cornice nella quale essi erano contenuti, se buttarla o tenerle per sicurezza.

A proposito di Lycoris Recoil

Lycoris Recoil è un anime originale prodotto dallo studio A-1 Pictures e ambientato in un Giappone dove gli attentati terroristici vengono fermati prima che vengano attuati dalle Lycoris, giovani agenti dell’organizzazione DA (Direct Attack). Le due protagoniste sono Takina Inoue e Chisato Nishikiri, due agenti che operano dal Café LycoReco.

La serie ha debuttato il 2 luglio, e terminerà il 24 settembre con il tredicesimo episodio. Crunchyroll sta trasmettendo la serie in simulcast con il Giappone.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi