Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, la light novel spin-off supera pure le doujinshi per adulti

Ieri è uscita in Giappone la light novel spin-off di Lycoris Recoil, Lycoris Recoil: Ordinary Days, che in Giappone sta anche vendendo bene. D’altronde la serie è la più apprezzata di quelle della stagione estiva 2022 dal pubblico giapponese, come dimostrato diverse volte.

La light novel vende così bene che la Kadokawa ha dichiarato a poche settimane dall’uscita di aver già preparato una ristampa, cosa che ha stupito pure lo scrittore del romanzo Asaura. A quasi un mese di distanza da allora, l’editore ha già ordinato una terza ristampa, che dovrebbe arrivare sul mercato il 31 ottobre. Ordinary Days sta vendendo un botto anche su Melonbooks, famoso sito che si occupa principalmente di vendere doujinshi, molte delle quali anche per adulti.

Su Melonbooks Ordinary Days ha superato e vendite e i preordini di diverse doujinshi per adulti, tra le quali figura molto curiosamente proprio una doujinshi di Lycoris Recoil, Record e Recording, scritta e disegnata da Mushihara. In mezzo alle due si trova invece un’altra doujinshi per adulti, ossia il secondo capitolo di Gaming Harem di Sasamori Tomoe.

image 46 1

A proposito di Lycoris Recoil: Ordinary Days

Lycoris Recoil: Ordinary Days racconta alcune storie di vita quotidiana che avvengono cronologicamente durante gli eventi della serie. Il romanzo è stato scritto da Asaura, autore che aveva ideato le basi della storia dell’anime, sotto la supervisione di Spider Lily. Il romanzo contiene inoltre delle illustrazioni realizzate da Imigi Muru, mangaka e character designer dell’anime.

Il famoso game director Hideo Kojima, grande fan dell’anime, ha scritto un endorsement per il romanzo, che si può leggere nella fascetta pubblicitaria legata attorno ad esso.

81mIbx6GdnL 1131x1536 3

Lycoris Recoil è un anime originale prodotto dallo studio A-1 Pictues, nonché primo progetto diretto da Shingo Adachi, character designer di Sword Art Online e Working!!.

La serie è ambientata in un Giappone dove il crimine e gli attentati terroristici vengono fermati prima del tempo dalle Lycoris, giovani ragazze facenti parte dell’organizzazione DA (Direct Attack) che si occupano di eliminarli prima che mettano in atto i loro piani. Le protagoniste sono due di queste Lycoris, Takina Inoue e Chisato Nishikiri.

La serie ha debuttato il 2 luglio, e terminerà il 24 settembre con il tredicesimo episodio. Crunchyroll sta trasmettendo la serie in simulcast.

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi