Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, un eyecatch sarà sostituito dalla versione home video della serie

Il sito ufficiale di Lycoris Recoil ha annunciato oggi che verranno cambiate le illustrazioni dell’eyecatch dell’undicesimo episodio della serie, Diamond Cut Diamond, nella versione home video della serie. La modifica sarà poi applicata anche alle versioni della serie presenti sulla varie piattaforme streaming.

L’eyecatch di Diamond Cut Diamond mostrava due illustrazioni delle protagoniste Chisato e Takina intente a fumare dei Lycoris Radiata o gigli del ragno rosso, uno dei fiori che fa da simbolo principale alla serie. L’artista delle illustrazioni, Ukiashi, aveva già avvisato i fan di non imitare la scena in possibili cosplay, in quanto i fiori secernono una sostanza chiamata licorina, che li rende altamente velenosi. L’illustrazione aveva poi scatenato polemiche in Giappone perché mostrava minorenni che fumavano.

L’illustrazione aveva poi scatenato polemiche in alcuni social giapponesi perché mostrava minorenni che fumavano, anche se la controversia non è collegata alla rimozione dell’illustrazione

Lycoris Recoil
image 103 1

La nuova illustrazione dell’eyecatch di Lycoris Recoil

Nel comunicato ufficiale si legge però che l’illustrazione sarà solo modificata nell’episodio 11, mentre rimarrà presente nel video dell’opening della serie, dove appare per pochissimi secondi. L’illustrazione non verrà rimossa dall’opening per “rispetto delle intenzioni originali degli animatori”.

L’illustrazione nuova mostra Chisato e Takina riprese a mezzo busto e probabilmente intente a camminare, con Chisato che annusa i capelli della partner. I petali dei Lycoris Radiata sono presenti nelle due immagini.

Lycoris Recoil è una serie anime originale prodotta dallo studio A-1 Pictures e trasmessa in Giappone nel corso della scorsa stagione estiva. La serie è terminata sabato scorso con il tredicesimo episodio. Crunchyroll ha distribuito la serie in simulcast al di fuori del Giappone (anche in Italia).

La serie parla delle due Lycoris Chisato e Takina, che lavorano al Café LycoReco. La prima è considerata una ragazza problematica perché si rifiuta di uccidere qualunque criminale, mentre la seconda smania dalla voglia di tornare nell’organizzazione Da dopo che è stata mandata viva come capro espiatorio per il fallimento di un’operazione.

LycoReco ha avuto un enorme successo in madrepatria tanto che sta vedendo bene a livello di home video. Pure la light novel spin-off Ordinary Days si è rivelata un enorme successo. Qui potete trovare una nostra recensione della serie.

Fonte:: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi