Dr Commodore
LIVE

One Piece 1061: dopo 360 capitoli, svelato il destino di alcuni alleati di Luffy (e della Marina) [SPOILER]

Continuano ad esserci ulteriori rivelazioni da parte di Eiichiro Oda su alcune dei fili di trama di One Piece che da tempo attendevano un qualche tipo di risoluzione. Nei capitoli usciti nel corso di questo mese abbiamo potuto assistere a un bel po’ di nuove vicende, ma ad altrettante scoperte relative ad alcuni personaggi che oramai non vedevamo da ben troppo tempo.

A questo proposito, ricordiamo come una delle questioni lasciate in sospeso su One Piece durante l’arco di Punk Hazard, uno degli archi più discussi, fosse quella relativa al destino a cui sono andati ad incorrere i poveri bambini soggetti alla sperimentazione dello scienziato Caesar Clown, il quale stava cercando di trovare la via all’ottenimento della Gigantificazione artificiale.

Dopo essere stati soccorsi da Luffy e dalla sua ciurma nel corso di tutto l’arco, alla fine sono riusciti a salvarli e a farli portare via dall’isola, grazie all’intervento di Smoker e Tashigi. Eppure, dopo ciò non c’è stato dato sapere a quale destino essi sarebbero andati incontro: tuttavia, ora che ci troviamo finalmente con l’incontrare Vegapunk, scopriamo anche che fine hanno fatto questi bambini.

one piece luffy

One Piece 1061 e le vicende dopo Punk Hazard

I due marine Tashigi e Smoker avevano deciso di prendersi l’incarico di portare da Vegapunk i bambini che ormai si trovavano a dover subire gli effetti degli esperimenti di Caesar Clown. La ragione dietro ciò era la speranza di poter trovare una possibile cura che andasse riportarli al loro stato originale: dopotutto uno scienziato affermato come Vegapunk, che ha di sicuro avuto già esperienze con questo genere di esperimenti, avrebbe certamente portato ad una qualche soluzione alle terribili operazioni di mutazione che i ragazzini erano andati a subire.

maxresdefault 12 2

Dopo più di 360 capitoli, finalmente scopriamo allora cosa ne è stato di questi bambini: infatti nel capitolo 1061 possiamo osservare come, oltre ai personaggi che abbiamo visto già diverse volte come Helmeppo e Tashigi, siano presenti anche i numerosi ragazzini salvati dall’ignobile destino che si sarebbero trovati a vivere a Punk Hazard. Essi sono dunque giunti davvero dallo scienziato Vegapunk per essere curati, e vengono visti mentre bevono una qualche particolare medicina che, secondo le parole di una bambina, sembra star avendo abbastanza efficacia.

Non sembra inoltre che Vegapunk abbia intenzione di usarli per qualche altro scopo o particolare esperimento, e probabilmente Tashigi non glielo permetterebbe in ogni caso. È bello vedere la ripresa anche di questo particolare frammento di trama, che era considerato da molti uno dei punti rimasti senza conclusione nel corso dell’arco di Punk Hazard.

tumblr inline pjjj965kQW1s2yta0 540

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: VEGAPUNK HA DATO A SMOKER UN SIGNIFICATIVO POTENZIAMENTO? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi