Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco i Frutti del Diavolo che funzionano solo se immersi in acqua: i Frutti da Bagno

Per quanto i Frutti del Diavolo siano degli elementi dalle origini sconosciute nel mondo di One Piece, ciò che si sa di loro è che sono capaci di garantire dei poteri tanto bizzarri quanto portentosi a coloro che vanno a mangiarli. Non è chiaro del perché essi abbiano questi effetti sulle persone, o da quando ciò è diventato possibile, ma ad ogni modo nutrirsi di un Frutto del Diavolo è sicuramente uno dei modi per ottenere una forza superiore alla maggior parte della popolazione.

Tuttavia, questi strani frutti portano con sé anche degli svantaggi: sappiamo bene come nutrirsi di un Frutto del Diavolo non consentirebbe più al suo nuovo utilizzatore di nuotare nell’acqua, e inoltre le proprie forze verrebbero fortemente indebolite se ci si ritrovasse a doverlo utilizzare all’interno di un contesto dove l’acqua va a superare le ginocchia.

Di recente, però, sono sbucati dal Giappone dei curiosissimi Frutti del Diavolo da parte della compagnia Lush, in quella che è una collaborazione con la popolarissima opera di Eiichiro Oda per celebrarne il 25esimo anniversario.

one piece frutti del diavolo

One Piece, i Frutti del Diavolo creati per stare nell’acqua

Quest’iniziativa tra One Piece e Lush coinvolge sei particolari prodotti, tra i quali quattro “bombe da bagno” ispirate proprio ai Frutti del Diavolo, una saponetta con la forma dell’iconico cappello di paglia, e anche un piccolo asciugamano con la Jolly Roger dei Mugiwara.

Possiamo vedere tra i Frutti disponibili e trasformati in “bombe da bagno” quello di Luffy, il Frutto Gomu Gomu, il quale va a scurire l’acqua della vasca in modo da rappresentare il nero dell’Haki, e consentendo di “distendere” le proprie braccia e gambe e sperimentare un potere simile a quello di Luffy, con un profumo did ribes nero, note di albicocca, davana e olio d’arancia fresca.

LO 7

Vediamo poi la bomba da bagno a forma di Frutto Mera Mera, che dona il potere di manipolare ed essere il fuoco, appartenuto ad Ace e adesso a Sabo. Una volta messa in acqua, la bomba Mera Mera investe la vasca con un “Fire Fist”, rilasciando dei colori arancioni infuocati e dando un profumo terroso dell’olio di mandarino, una dolcezza e speziatura dal fieno di greco, e l’odore di arancia dolce.

one piece bath bombs at lush v0

C’è anche il Frutto del Diavolo di Robin, lo Hana Hana, come bomba da bagno: oltre all’emanare una schiuma rosa che si diffonde e galleggia, similmente ai fiori che sbocciano e galleggiano o volano via quando robin usa la sua abilità. Si potrà sentire una miscela di olio di geranio, rosa damascena e il profumo di gelsomino, i quali diffonderanno i misteriosi profumi floreali di Robin.

e15b3ee096280ef1f41449a1811ae2531663070633 main

Infine, abbiamo il Frutto del Diavolo di Chopper, lo Hito Hito, il quale può essere suddiviso in due parti per scegliere la fragranza da usare. Se usati insieme, i colori rosso e bianco si diffondono unitariamente nell’acqua, e la fragranza aiuterà a trasformare anche l’umore più abbattuto grazie al bergamotto fruttato, alla cremosa tonka e al delizioso cacao.

Questi frutti sono ufficialmente acquistabili dal 19 settembre, e sono in vendita non solo in Giappone, ma anche nel Regno Unito e in Irlanda. In Giappone, ogni bomba da bagno avrà un prezzo di 980 yen (circa 7 euro), mentre la saponetta sarà di circa 12 euro, e la bandiera sui 24 euro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE È REALE: L’INTERO MANGA DIVENTA UN “PEZZO UNICO” CON UN VOLUME DI 21540 PAGINE (EDIZIONE LIMITATA)

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi