Dr Commodore
LIVE

One Piece, perché Crocodile è un villain temibile: la potenza del suo frutto del diavolo

Il manga di One Piece, attualmente in pausa, con l’ultimo capitolo rilasciato ha dato ai fan molte cose di cui parlare in attesa della prossima uscita. Il capitolo 1058, che è quello più recente, si è concentrato su alcuni dettagli inerenti ai protagonisti della serie e ad alcuni volti piuttosto noti. Sembra quindi abbastanza sicuro che si assisterà presto al ritorno di diversi personaggi, assenti ormai da un po’ di tempo.

Già qualche giorno fa, negli spoiler inerenti al capitolo 1058, si era parlato della fondazione della cosiddetta Cross Guild da parte di Crocodile, Buggy e Mihawk. I nomi dei tre personaggi, finora messi “da parte” da Oda per concentrarsi invece su altri aspetti della storia, adesso spuntano di nuovo fuori. Se in veste di nemici o come alleati, è ancora tutto da vedere.

Nel frattempo, in attesa di ulteriori sviluppi, vale la pena di spendere qualche parola in più su uno dei componenti di questo trio: Crocodile. Era da un po’ che uno degli antagonisti più apprezzati della serie non si vedeva. Adesso, lui e il potere conferitogli dal frutto del diavolo Sand Sand (Suna Suna no Mi), sono di nuovo qui. Ma cosa sappiamo del suo potere, e perché è considerato uno dei personaggi più potenti in tutto One Piece?

one piece crocodile luffy alabasta eiichiro oda spoiler

L’abilità di Crocodile: una delle più potenti in tutto One Piece

Crocodile ha mostrato per la prima volta il suo potere nella saga di Alabasta. Il frutto del diavolo da lui mangiato, il frutto Sand Sand, è di tipo Rogia e ha conferito al pirata delle abilità piuttosto peculiari. Il pirata, infatti, riesce a creare grandi quantità di sabbia, a controllarla e a trasformarsi in sabbia quando vuole.

Oltre a ciò, riesce a creare enormi tempeste di sabbia, intrappolare i nemici nelle sabbie mobili se c’è un corso d’acqua sottostante e a creare lame fatte di sabbia. Volendo, il suo potere riesce anche a farlo librare in aria grazie al vento: gli basta trasformare in sabbia la metà inferiore del corpo.

Inoltre, dato che Crocodile è riuscito a sviluppare un perfetto controllo del proprio potere, il suo corpo si trasforma di riflesso in sabbia quando viene attaccato. Tale potere lo rende praticamente invincibile in luoghi ricchi di sabbia. Altra chicca importante del suo potere, è la capacità di disidratare gli oggetti, che siano essi viventi o non viventi (eccetto le sostanze metalliche).

crocodile one piece

Una dimostrazione piuttosto esplicativa del potere del pirata l’abbiamo avuta durante il suo primo combattimento contro Luffy. Nell‘episodio 110 di One Piece, corrispondente ai capitoli 176/177 e 178 del manga, lui e Luffy si affrontano nel deserto.

Nonostante i continui tentativi di Luffy di colpire il pirata, per i motivi sopra menzionati tali colpi non vanno mai a segno. Il Cappello di Paglia impara la dura lezione solamente quando Crocodile termina lo scontro impalandolo con il suo uncino.

https://www.youtube.com/watch?v=TDKxq6AWDIg

Crocodile è il fondatore della Cross Guild, era membro della Flotta dei 7 e capo dell’organizzazione criminale Baroque Works. Ha una cicatrice che gli attraversa tutto il viso, e non ha più la mano sinistra. Al posto dell’arto mancante, adesso ha un grosso uncino dorato, piuttosto versatile anche in battaglia.

Prima di diventare membro della Flotta dei 7, Crocodile era un pirata sulla cui testa pendeva una taglia da 81 milioni di Berries. Precedentemente alla sua prigionia a Impel Down, a opera di Smoker, Crocodile è riuscito a infliggere a Luffy ben due sonore sconfitte.

maxresdefault 1 7

Gli attacchi di Crocodile sono i seguenti:

  • Desert Spada: il braccio diventa una lama di sabbia che riesce a tagliare il terreno, la sabbia e la roccia fino in profondità.
  • Desert La Spada: variante del primo attacco, trasforma le dita di Crocodile in delle lame di sabbia.
  • Girasole del deserto: questo attacco dà il meglio di sé nel deserto. Permette di far collassare il terreno sotto i piedi del nemico, facendolo sprofondare nella sabbia. È attraverso questa mossa che Crocodile riesce anche a creare delle sabbie mobili.
  • Duna Falce di Luna Crescente: con la sabbia viene creata una falce in grado di essiccare l’acqua, che può essere utilizzata sugli arti ma che, potenzialmente, riesce a risucchiare l’acqua di tutto il corpo della vittima. In questo modo, gli avversari possono essere trasformati in vere e proprie mummie.
  • Sable: si tratta del principio con cui Crocodile riesce a creare le tempeste di sabbia. Sable è un piccolo tornado che, nel deserto, si ingrandisce risucchiando la sabbia. Se la tempesta raggiunge la massima potenza, nemmeno lo stesso Crocodile può fermarla.
  • Ground Secco: Il palmo della mano destra di Crocodile, se poggiato al suolo, gli permette di essiccare a distanza qualunque cosa.
  • Ground Death: fa inaridire qualunque cosa, è il potenziamento del Ground Secco.
  • Sahel Tornado: è un tornado di sabbia più concentrato, che può essere scagliato come una granata contro i nemici.
  • Desert Prison: il nemico viene imprigionato e disidratato.

L’unica debolezza di Crocodile è costituita dai liquidi: se viene bagnato con qualunque tipo di liquido, anche il sangue, diventa solido e non può più muoversi. Può quindi essere colpito facilmente.

DOegc83VwAA Awi

Fonte: 1 | 2

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi