Dr Commodore
LIVE

One Piece 1058: svelata la verità dietro la creazione della Cross Guild [SPOILER]

Proprio in queste ultime ore stanno uscendo i primissimi spoiler ufficiali riguardanti il nuovo capitolo di One Piece, il 1058, e con esso anche le varie speculazioni sulle altre informazioni fornite dai leaker sul web. Con l’inizio di un nuovo arco narrativo per la serie, che inoltre ci porterà così verso la conclusione di One Piece nei prossimi anni, è normale che anche il più minimo dettaglio sia in grado di far crescere le aspettative dei fan, soprattutto vedendo lo stato in cui il mondo di One Piece sta versando in questo momento.

Abbiamo già ricevuto alcune prime indiscrezioni inerenti le taglie della ciurma di Cappello di Paglia, e anche di altre taglie relative a tre personaggi particolarmente discussi in questi ultimi capitoli, che però sono rimasti abbastanza in ombra almeno fino a poco tempo fa: parliamo ovviamente di Buggy, Crocodile e Mihawk. Perché se il ritorno di Shanks il Rosso nel manga ha causato un grande scalpore, anche quello di questi tre individui non lascia certo indifferenti: molte carte sono sul tavolo dopo la rivelazione della loro “Cross Guild”, proprio perché non abbiamo idea di in che modo essa sia emersa o di che cosa si occupi esattamente.

Tuttavia, dai leaker proprio in questi ultimi momenti sono stati dati altri dettagli sulla nascita di questa strana “Gilda” dedicata a cacciare i membri più importanti della Marina: andiamo allora a vedere cosa viene dichiarato dalle informazioni appena trapelate.

one piece buggy mihawk crocodile cross guild
k

One Piece 1058 e i nuovi dettagli sulla Cross Guild

Avevamo ipotizzato tempo fa il motivo per cui Buggy, Crocodile e Mihawk avrebbero deciso di fondare insieme la cosiddetta “Cross Guild”: si poteva pensare ad una decisione di “ribaltare” la situazione dopo che il Governo Mondiale e la Marina hanno deciso di “sbarazzarsi” degli ex membri della Flotta dei Sette a seguito dello scioglimento, e tra tutti Buggy sembrava essere uno dei più adatti nel fare una mossa del genere rispetto ad un individuo “sulle sue” come Mihawk e uno che opera più nell’ombra come Crocodile.

one piece the cross guild explained article image4

Eppure, One Piece ci ha insegnato che nonostante Buggy sia un tipo molto furbo, è anche molto sfuggente e “codardo” se ciò gli garantisce di salvarsi la pelle. Ecco allora che questo capitolo ci rivela la realtà dietro la nascita della “Cross Guild”: dai leak trapelati, viene detto come il fondatore della Gilda sia Crocodile, e Buggy e Mihawk sarebbero stati invitati ad unirsi, decidendo infine di accettare.

Cross Guild

Tuttavia, visto che la faccia di Buggy era stata messa nella parte centrale di un poster pubblicitario che ne annunciava la creazione, la Marina ha ritenuto che lui fosse il leader della gilda, qualificandolo così come un pericoloso Imperatore. E la taglia data a questo sfortunato (o fortunato) pirata adesso dimostra a tutti gli effetti il suo nuovo status.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi