Dr Commodore
LIVE

One Piece: terminate le riprese della prima stagione della serie TV Netflix

Annunciata per la prima volta nel 2017, la serie TV tratta dal celebre manga One Piece, ha da subito destato un mix di sensazioni differenti nei tanti fan dell’opera di Eiichiro Oda. Sappiamo tutti infatti che gli adattamenti live-action delle opere fumettistiche e di animazione giapponesi non hanno praticamente mai fornito prodotti di qualità, soprattutto quando ad occuprsene sono studi americani (penso di non essere l’unico ad avere ancora i traumi per Dragon Ball Evolution). Allo stesso tempo la presenza di un colosso come Netflix alle spalle, che ha stanziato un budget notevole per la serie, ha comunque dato speranza ad alcuni fan, complice anche la presenza di Eiichiro Oda stesso nelle vesti di produttore esecutivo.

Nel corso dell’ultimo anno l’interesse per la serie è quindi aumentato, soprattutto dopo la scelta del cast principale, pur essendosi visto ancora poco. In particolare sono stati gli attori stessi a condividere vari aggiornamenti con i fan. Ad esempio grazie ad un post pubblicato sul proprio profilo Instagram da Emily Rudd (l’attrice che vestirà i panni di Nami) lo scorso febbraio abbiamo scoperto la data di inizio delle riprese. E proprio la stessa attrice con un nuovo post ha praticamente annunciato la fine delle riprese della prima stagione. Infatti nel post che trovate qui sotto, la ragazza ringrazia tutti i membri della troupe per la fantastica esperienza e per la possibilità offertale.

Netflix non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, ma le dichiarazioni dell’attrice fanno intuire che i lavori sono giunti al termine (o sono comunque vicini alla chiusura). Non resta che attendere per poter scoprire di più riguardo la data di uscita e soprattutto un trailer che possa dare una prima idea di quanto fatto da Netflix e Tomorrow Studios negli ultimi mesi, con la speranza che One Piece possa rappresentare un cambio di rotta per quanto riguarda questo tipo di produzioni.

one piece netflix

Ecco quello che sappiamo sulla serie TV di One Piece

La serie live-action di One Piece è da tempo nelle idee dei produttori, tant’è che già nel 2017, durante il JUMP Festa, il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) parlò della volontà di incentrare la prima stagione sulla saga dell’East Blue. Netflix trasmetterà la prima stagione della serie, che sarà composta da 10 episodi e vedrà l’autore Eiichiro Oda nelle vesti di produttore esecutivo. Il mangaka è stato piuttosto coinvolto, non solo nella sceneggiatura, ma anche per quello che riguarda la scelta del cast. La serie è realizzata da Tomorrow Studios e ITV Studios, e vedrà Matt Owens alla sceneggiatura (Luke CageMarvel’s Agent of S.H.I.E.L.D).

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi