Dr Commodore
LIVE

One Piece, il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa ha visitato il set della serie Netflix

Da gennaio si sta girando a Città de Capo in Sudafrica la serie live-action tratta dal manga One Piece di Eiichiro Oda (nome di produzione Project Panda), e giovedì la troupe ha ricevuto la visita del presidente del paese Cyril Ramaphosa e del ministro Ebrahim Patel.

Al presidente è stato fatto fare un tour interattivo con incluse dimostrazioni degli effetti visivi e degli stunt della serie. L’obiettivo del presidente era quello di capire l’impatto dell’investimento di Netflix nell’economia del paese, almeno per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento e quelli adiacenti (come il turismo). Il presidente ha poi scritto su Twitter i suoi pareri positivi, sottolineando come l’investimento di Netflix sia importante anche per la creazione di nuovi posti di lavoro

Sul sito del governo sudafricano si può infatti leggere come il progetto sia il “più grande” prodotto da Netflix in Sudafrica, per quanto riguarda il budget e le dimensioni. La produzione ha finora dato lavoro a oltre 1000 persone, di cui il 67% erano persone che prima si trovavano in una situazione disagiata e il 46% sono giovani prima senza lavoro. One Piece vanta inoltre un programma di formazione dell’ACE (Academy of Creative Excellence) per più di 30 giovani tecnici e creativi, realizzato on collaborazione con la SA Film Academy. 4 dei partecipanti al programma hanno avuto la possibilità di conversare con Ramaphosa.

A proposito della serie live-action di One Piece

La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con i Tomorrow Studios (Cowboy Bebop), e vede Steven Maeda (Helix) come produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore. Tra i produttori esecutivi della serie figurano oltre a Maeda: l’autore del manga originale Eiichiro OdaMarty AdelsteinBecky Clements e Matt Owens. Marc Jobst (regista di alcuni episodi di Daredevil) dirige il primo episodio, intitolato “Romance Dawn“.

Nel cast della serie ci sono al momento Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Taz Skylar (Sanji),  Jacob Romero Robinson (Usopp), Morgan Davies (Koby), Vincent Regan (Garp), Jeff Ward (Buggy il Clown), Ilya Isoleris Paulino (Alvida), Aidan Scott (Helmeppo) e Mckinley Belcher (Arlong).

La prima stagione debutterà sulla piattaforma prossimamente e sarà composta da 10 episodi.

One Piece

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi