Dr Commodore
LIVE

House of The Dragon: le sfere di pietra del Concilio Ristretto catturano la vera essenza della serie

House of The Dragon ha esordito con il primo episodio “Gli eredi del drago”, presentando una pletora (FONTE) di scene incentrate sul Concilio Ristretto di Approdo del Re. Gli spettatori della serie principale “Game of Thrones” conoscono bene il Concilio Ristretto, che è essenzialmente l’equivalente di Westeros. Il Re si riunisce con il suo gruppo di leader dei vari rami del regno e discutono e dibattono le varie questioni che riguardano il regno, dalle tasse alle celebrazioni.

La première della serie House of The Dragon però introduce qualcosa che non abbiamo mai visto nel precedente show. Quando i vari membri del Concilio Ristretto arrivano alla riunione, afferrano quella che sembra essere una grande biglia da una piccola piattaforma al centro del tavolo e la pongono al centro di un piatto circolare situato al loro posto.

House of The Dragon: le sfere di pietra del Concilio Ristretto catturano la vera anima della serie!

House of the Dragon Stone Balls Small Council
House of The Dragon: le sfere di pietra di Small Council catturano la vera essenza della serie

La decoratrice del set Claire Nie Richards ha dichiarato a The Hollywood Reporter che le biglie sono utilizzate per rappresentare “il consiglio che entra e fa parte della riunione”, un cartellino medievale, se così si può dire. Il co-creatore e co-showrunner Ryan Condal ne è rimasto colpito quanto noi, affermando quanto riportato in seguito:

“Ho pensato fosse una cosa bella da mostrare. È un modo per visualizzare la formalità della sala del Piccolo Consiglio. È piacevole; dovremmo avere cose che ci piacciono in questo mondo”. Allora, perché un dettaglio come questo, che in realtà non ha alcuna attinenza con la trama o che non compare nei momenti più incisivi dell’episodio, mi piace così tanto? Beh, si tratta della parte del cervello che mi ha fatto interessare al mondo di “Game of Thrones”. Si tratta del processo.

Le piccole sfere di pietra utilizzate dai membri del Concilio Ristretto del Re all’interno della nuova serie HBO sono state recentemente spiegate. La nuova serie fantasy-drammatica è uno spinoff prequel di Game of Thrones, ambientato 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). È incentrata sulla Casa Targaryen durante l’apice del suo regno. La serie racconta la guerra civile familiare nota come Danza dei Draghi tra i membri rivali del clan domatori di Draghi.

House of The Dragon: le sfere di pietra del Piccolo Consiglio catturano la vera essenza della serie
House of The Dragon: le sfere di pietra del Piccolo Consiglio catturano la vera essenza della serie

Il primo episodio della serie presenta diverse scene in cui Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) consulta il suo Piccolo Consiglio sulle questioni del regno. Quando i membri del Consiglio arrivano per la prima volta al tavolo della conferenza per prendere posto, mettono una piccola sfera di pietra colorata in un piatto di marmo. Al centro del tavolo si trova anche un piatto più grande. Queste sfere di pietra e questi piatti non erano presenti nella serie Game of Thrones.

THR ha recentemente incontrato Ryan Condal, showrunner di House of The Dragon, che ha spiegato lo scopo delle sfere di pietra del Piccolo Consiglio. Condal ha condiviso che le pietre nei piatti erano rappresentazioni visive dei membri del Consiglio che arrivavano al tavolo pronti a contribuire. Secondo lo showrunner, si trattava di un modo per entrare al lavoro. Il piatto più grande posizionato al centro del tavolo conteneva gli indicatori dei membri del Consiglio che non erano presenti alla riunione. Leggete qui di seguito le parole di Condal.

“Tutti si presentano al lavoro e “timbrano il cartellino”. Ho pensato che fosse molto bello. È un modo per visualizzare la formalità della piccola sala del Consiglio. È piacevole; dovremmo avere cose che ci piacciono in questo mondo”.

FONTE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi