Dr Commodore
LIVE

Tre uomini e una gamba: Le Coliche annunciano il sequel e un trailer in arrivo, ma sarà vero?

Era il 1997 e il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo faceva uscire uno dei film più iconici del cinema italiano, ovvero Tre uomini e una gamba, con la regia di Massimo Venier e distribuito da Medusa Film. Quante volte possiamo dire di aver visto e rivisto le vicende di questo film nella nostra vita? Quante volte abbiamo usato gli spezzoni come frasi o gif per rispondere alle conversazioni sul web? Solo a pensarci… Non ce la faccio, troppi ricordi.

Tuttavia, a quasi 30 anni dalla sua uscita, c’è una possibilità, una speranza minima, che Tre uomini e una gamba torni sul grande schermo sotto forma di sequel del film. Sarebbe caratterizzato dagli stessi protagonisti e dalla stessa regia di Massimo Venier, ma con la collaborazione speciale di alcuni comici dei nostri tempi: Le Coliche. Essi infatti hanno appena pubblicato un post su Facebook e sui maggiori profili social in grado di attirare l’attenzione di tutti gli italiani, annunciando ufficialmente l’esistenza di “Tre uomini e una gamba – Il Ritorno del Garpez“.

Il duo comico composto da Claudio Colica e Fabrizio Colica, assieme a Ludovica di Donato sono i protagonisti della locandina pubblicata che li ritrae seduti su un divano con la famosa gamba in mano e con il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo alle loro spalle. Nel messaggio sostengono di aver avuto una tremenda difficoltà nel mantenere segreta la cosa, ma di sentirsi entusiasti finalmente di mostrarlo pubblicamente, annunciando anche l’arrivo di un trailer. Ma è proprio quest’informazione che fa storcere il naso a molti utenti, dato che il trailer sarebbe previsto “per lunedì”.

Tre uomini e una gamba - il ritorno del garpez, locandina film

Non scherziamo su Tre uomini e una gamba per favore

Il Lunedì di cui si parla corrisponde al 1 Aprile 2024 e tutti sappiamo cosa rappresenti questa data. Nei commenti del post infatti sono a dozzine le persone che si sono accorte della “coincidenza“, pur complimentandosi sull’idea di fare un Pesce d’Aprile in anticipo. Allo stesso tempo però altrettante persone ci stanno credendo davvero, facendo i complimenti a Le Coliche e dichiarando di avere alte aspettative per questo nuovo progetto.

Noi qualche controllo lo abbiamo fatto. In basso vengono menzionati sponsor, collaborazioni, e altro, tra cui Prime Video e il MIC, quest’ultimo riguarda i fondi che vengono dati dal Ministero della Cultura il quale possiede una pagina dove poter cercare titoli, registi e produttori per sapere se effettivamente sono stati stanziati questi fondi. Cercando il nome o cercando Massimo Venier, non abbiamo trovato nulla, cosa che ci porta a pensare o a una bufala, oppure (volendo essere positivi) a un ritardo nell’aggiornamento dei dati nel database.

Gli italiani interessati naturalmente sono liberi di fare i propri controlli e di crederci seriamente. Vedere un sequel di Tre uomini e una gamba sarebbe qualcosa di assolutamente incredibile da andare a vedere al cinema di questi tempi, in una sorta di viaggio tra i ricordi dell’infanzia per molti. Noi la speranza che questo film risulti veritiero la manteniamo, ma non si scherza sulle faccende di cuore. Appuntamento al 1 Aprile.

Aldo, Giovanni e Giacomo in Tre uomini e una gamba 1997

Leggi anche: MARTIN SCORSESE: RIVELATI I PRIMI DETTAGLI SUL SUO FILM DEDICATO ALLA VITA DI GESÙ CRISTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi