Dr Commodore
LIVE

House of The Dragon: gli Showrunner confermano di avere le idee chiare fin dal principio

Gli showrunner del prequel di Game of Thrones House of the Dragon hanno rivelato (VIA CB) di sapere già come finirà la serie, confermando di avere le idee chiare fin dal principio.

Il “capo assoluto” di House of the Dragon, Miguel Sapochnik, ha dichiarato in una recente intervista che lui e il co-showrunner Ryan Condal hanno anticipato ciò che i fan dovranno aspettarsi nelle stagioni future. “Abbiamo un’idea molto, molto precisa di dove vogliamo andare a parare, ma non possiamo dirvelo”, ha detto Sapochnik prima di continuare paragonando la serie a Star Wars Episodio IV. “Quindi è come se fossimo nel mezzo di una storia ricca e piena di altre storie da raccontare, ed è un buon punto di partenza questo senza dubbio”.

Condal ha fatto eco alla dichiarazione di Sapochnik in un’altra intervista, in cui ha parlato del fatto che il team creativo dello show ha un piano fortemente solido per House of the Dragon. “Piani del genere devono sempre essere piuttosto ampi, ma avete un’idea di punti di riferimento e di luoghi in cui volete andare, e un senso di punto finale, che penso sia davvero importante, in particolare con questa storia”, ha detto Condal.

House of The Dragon: gli Showrunner confermano di avere le idee chiare fin dal principio

House of the Dragon un mese all uscita draghi e guerra nell ultimo trailer scaled 1
House of The Dragon

Come il suo predecessore la serie HBO si basa sulla serie di romanzi fantasy A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin. A differenza di Game of Thrones, il materiale di partenza dell’ultima serie HBO è stato terminato, poiché la serie si basa principalmente sul libro di Martin del 2018 intitolato Fire & Blood. Gli eventi narrati si svolgono quasi 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones e rappresentano l’inizio della fine del regno della Casa Targaryen. Si prevede inoltre che lo show aggiungerà un contesto che permetterà agli spettatori di vedere Daenerys Targaryen sotto una luce completamente diversa rispetto al passato.

Nonostante la sua collocazione nella linea temporale della serie, Condal insiste sul fatto che House of the Dragon non è un prequel di Game of Thrones. “George [Martin] non definisce House of the Dragon un prequel, ma uno show a sé stante, cosa che mi è sempre piaciuta molto. Ma credo che questo sia uno degli aspetti che lo rende davvero interessante”, ha detto. “Poiché c’è un divario temporale così grande tra le due serie, ci si affida davvero alla risonanza tematica tra le due, e si vede come le dinamiche della storia cambiano nel tempo”.

Il primo episodio di House of the Dragon può essere visto ora su HBO e HBO Max. I nuovi episodi della serie arrivano ogni domenica.

FONTE CB

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi