Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 4: Sam Raimi ha letto i rumour sul film, ma non ci sta lavorando

Spider-Man 4 fu annunciato nel lontano 2009 con una data d’uscita fissata al 2011. Peccato che poco dopo il progetto fu cancelato in favore di un reboot – The Amazing Spider-Man – uscito poi nel 2012. Eppure il regista Sam Raimi concepì diverse idee per il quarto capitolo della sua saga ispirata all’amichevole Spidey di quartiere, tra cui l’Avvoltoio come antagonista principale (con il volto di John Malkovich) e Felicia Hardy come figlia dell’antagonista e anche lei negli inediti panni di una nuova versione del supercattivo alato (interpretata da Anne Hathaway).

Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home nel 2021, i fan hanno iniziato a desiderare ancora più ardentemente il quarto capitolo della saga di Raimi, e in questi anni sono circolati diversi rumour che volevano Sony produrre davvero il film con Raimi alla regia e Tobey Maguire ancora nei panni del supereroe.

Sam Raimi parla dei rumour su Spider-Man 4

Rumour che offrono una prospettiva eccitante, ma ben lontani da rappresentare la realtà. Durante una recente intervista fatta a Raimi da CBR, il regista ha parlato dei rumour riguardanti Spider-Man 4 e ha rivelato di averli letti, ma di non star lavorando al film. È inoltre insicuro che i Marvel Studios e la Sony siano interessati a realizzarlo visto il successo dello Spidey interpretato da Tom Holland (di cui ricordiamo essere in sviluppo un quarto capitolo).

Spider-Man

Raimi ha ammesso di amare i recenti film su Spidey, e di aver adorato l’apparizione di Maguire in No Way Home. Non ha comunque scartato una possibile realizzazione del film, ma non ha ancora parlato a Maguire di un possibile ritorno. Dopo aver lavorato a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il regista è in ottimi rapporti con i Marvel Studios, quindi se ci dovesse essere un piano per realizzare un quarto capitolo del suo Spidey lo verrebbe a sapere.

Spider-Man 4 fu annunciato15 anni fa: il film diretto da Sam Raimi che non ha mai visto la luce

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi è tutt’oggi ricordata con affetto dai fan, e quest’anno ricorre anche l’anniversario del secondo capitolo, considerato uno dei migliori film superoistici di sempre. Recenti rumour vogliono Maguire tornare nei panni del supereroe in Avengers: Secret Wars, dove sembra avrà un ruolo principale.

Leggi anche Daredevil: Born Again, The Punisher di Jon Bernthal in una foto trapelata dal set.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi