Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, cosplayer ricreano la famosa partita di dodgeball dell’anime

La partita di dodgeball di Spy x Family è sicuramente uno dei punti più divertenti della prima stagione dell’anime, dove vediamo Anya e i suoi compagni di classe cercare di vincere una partita di dodgeball contro un’altra classe per via di alcune voci di corridoio che vogliono il giocatore migliore della partita ricevere una stella come premio.

Alcuni cosplayer hanno ricreato questa famosa scena della serie ad una recente convention dedicata ad anime e manga. Il tutto è stato organizzato da due cosplayer, Vicky e Zhang Zhiqui, che hanno interpretato rispettivamente Anya e Bill Watkins, lo studente della squadra avversaria rivelatosi molto forte e problematico per la vittoria.

Su Facebook il ragazzo ha postato alcune foto dei loro cosplay e ha raccontato tutto il processo organizzativo dietro questi due cosplay, soprattutto riguardo quello di Bill. L’utente è partito dall’acconciatura del personaggio (dicendo che non ha usato una parrucca se no sarebbe stato troppo dispendioso), per poi passare all’acquisto e la modifica degli occhiali (ai quali ha fatto aggiungere delle lenti opache) e all’acquisto degli indumenti, spiegando di aver comprato una maglia taglia S e dei calzini da Uniqlo, dei pantaloni da ciclisti per farli sembrare attillati (cosa che ha scatenato pure un’ironica reazione della sua fidanzata) e delle scarpe Nike ad un prezzo stracciato.

Nelle foto vediamo i due posare assieme e ricreare la partita, oltre a Zhang/Bill giocare contro un cosplayer nei panni di un soldato con scritto NEET sull’elmetto.

Tanti cosplay di Spy x Family

Durante la trasmissione del primo cour dell’anime (il secondo è previsto per quest’ottobre) ci sono stati vari cosplayer che si sono vestiti da personaggi della serie, soprattutto Yor Forger, la moglie di Loid e Madre adottiva di Anya.

Alcune, come Haneame, Mikarashi e Master Aoko, ci hanno regalato un cosplay di Yor come Thorn Princess, ossia la sua identità quando svolge i lavori di assassinio, mentre kitaro_cos ha portato la Yor più casual. Non sono mancate poi delle reinterpretazioni più comiche, con due ragazze si sono travestite da Anya e la madre e si sono fatte ritrarre mentre erano in strada su una moto, o interpretazioni musicali come quelle di Pan Piano.

da61ff9e 7a37 4600 af92 d9b87c7ec6fd 2

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi