Dr Commodore
LIVE

Spy x Family: Anya porta mamma Yor a fare un giro in moto nella vita reale

La stagione primaverile 2022 degli anime prosegue, e tra le serie più seguite Spy x Family continua a dominare su tutte. Pur presentandosi come uno shonen piuttosto “atipico” rispetto a quelli più di successo e che hanno generato maggiore clamore in questi ultimi tempi, l’opera su cui hanno scommesso lo Studio Wit e CloverWorks si mostra ancora di un successo incontrastato, con le varie motivazioni dovute alla storia, ai personaggi ma anche all’animazione.

Il suo cast è uno degli elementi che più hanno ottenuto rilevanza all’interno della community: con una pragmatica spia in incognito, un’assassina spietata dalla personalità particolare, e una bambina ingenua ma dalle incredibili abilità telepatiche, il modo in cui questa famiglia improvvisata riesce a completarsi a vicenda e a risultare affiatata (anche nei modi più involontari) ha conquistato ben presto tutti gli spettatori.

Inoltre, proprio per la sua fama Spy x Family ha subito dato il via ad un’esplosione di cosplay a tema, che ritraggono perlopiù la bambina Anya e la “madre” Yor sia nelle modalità maggiormente fedeli e innocenti a quelle più “osé” e azzardate. Sempre parlando di Anya e Yor, due probabili cosplayer di questi personaggi si trovano adesso al centro dell’attenzione della fanbase, dopo che sono apparse in modo piuttosto singolare in un video ripreso da qualcuno nelle strade di un Paese asiatico.

spy x family  anya yor

Yor e Anya di Spy x Family sfrecciano nel traffico cittadino

Non è chiaro chi abbia esattamente diffuso per primo questo video, ma in ogni caso è possibile vederlo sul profilo dell’utente @Reimu34014451. Nel suddetto filmato, si possono vedere Anya e Yor nella vita reale mentre si trovano ad attendere al semaforo in sella ad un motorino. A guidare, inoltre, non è la madre come si potrebbe andare ad immaginare; a condurre il mezzo infatti c’è proprio la piccola Anya (chissà dov’è finito Loid: forse è in una qualche missione segreta?).

Ovviamente, questo video ha dato vita ad un gran numero di reazioni e commenti sorpresi riguardo la situazione inscenata, e sono da subito sbucate diverse fanart ispirate a questi due personaggi più popolari di Spy x Family. Tuttavia, ci sono state anche delle opinioni negative, poiché le due ragazze non indossano alcun genere di elmetto nel filmato.

Improbabile che Yor e Loid permetterebbero davvero ad Anya di mettersi alla guida di un mezzo a due ruote alla sua età; tuttavia, vedendo quante situazioni spericolate la famiglia tenda a dover vivere, possiamo solo sperare che in futuro questo evento funga da ispirazione per un qualche genere di storia avvincente e divertente all’interno del manga.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi