Dr Commodore
LIVE

Hanno messo Garfield su Stray

Eccoci a parlare nuovamente di Stray e del suo gattino arancione che ha conquistato l’internet (e i nostri cuori), stavolta per una mod che lo trasforma in un certo felino arancione che odia a morte il lunedì.

Garfield, il pigrissimo gatto arancione nato dalla penna di Jim Davis si ritrova all’improvviso nel mondo post-apocalittico di Stray, e non sembra per niente emozionato all’idea di tutti i salti che lo aspettano nella nuova avventura di BlueTwelve Studios. Dopotutto anche lui è un gatto soriano, quindi perché no?

Dalle guance gonfie agli occhioni socchiusi, senza certo dimenticare le grosse zampone, Garfield è presente in tutte le sue caratteristiche, meno forse l’amore-odio per Odie. Certo, il modello è un po’ spigoloso, ma in un certo senso è anche meglio così: rigiocare Stray pilotando il cicciottoso lasagnatariano è un’esperienza mistica, che può solamente guadagnare spessore dai poligoni male allineati.

Stray-Garfield-Mod
Chris Rubino, autore della mod, ha anche un canale Youtube

Le mille facce (musi) di Stray

Il gioco ha riscosso un enorme successo, che ha subito spinto numerosi giocatori a creare varie mod per migliorare (?) l’esperienza. Tra le idee più folli, sostituire il gattino con CJ di GTA San Andreas (si, è tanto cursed quanto sembra), ma anche cambiare il miagolio del protagonista con vari effetti sonori, come l’urlo di Heavy Rain (JASON!).

Esiste poi un oceano sterminato di mod che cambiano l’aspetto del micetto per farlo assomigliare al gatto del modder, in modo da poter giocare nei panni del proprio amico peloso. Se siete fan di Stray e avete un gatto, probabilmente esiste già una mod che inserisce il vostro Briciola o la vostra Minù nell’affascinante mondo del gioco-hit pubblicato da Annapurna Interactive. Oppure potete creare un gatto-modello del calibro di Nala, grazie a occhialini, fifì, e buffi cappelli.

P80xq1h 1

Era solo una questione di tempo prima che Garfield facesse la sua comparsa anche qui, a riconferma della teoria semi-complottistica che lo vuole insediato nella cultura pop in modo irreversibile. Probabilmente anche voi avete dei gadget di Garfield in casa, magari senza saperlo. Se invece siete fan dal day one, da oggi potete inserire lo scorbutico, pigrissimo gatto arancione nella vostra partita di Stray. Ricordate solo che, nonostante i proiettili non funzionino su Garfield, la mod non vi rende invincibili.

Forse sarebbe il caso di moddare dentro anche delle lasagne?

Potrebbe interessarti anche:

STRAY – RECENSIONE: L’AVVENTURA FELINA TARGATA ANNAPURNA INTERACTIVE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi