Dr Commodore
LIVE

Stray batte Kratos: è il gioco con la media voto più alta del 2022 su Steam

“I gatti conquisteranno il mondo”. Detto popolare citato ogni volta che uno dei nostri amici felini fa qualcosa di apparentemente incredibile o banalmente mostra zero interesse verso le attenzioni di noi esseri umani. C’è chi li ama alla follia e chi li odia e vorrebbe vederli sparire, ma i gatti in una ipotetica classifica sugli animali più apprezzati sono decisamente in alto. Come sta dimostrando Stray.

Il titolo sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive sta conquistando fortemente i favori di critica e pubblico (potete leggere qui la nostra recensione di Stray). E certamente non solo perché il protagonista del titolo è un simpatico micio, ma perché il team di sviluppo è riuscito a mettere insieme un titolo peculiare e ben realizzato sotto diversi aspetti.

Il titolo riesce a essere un’esperienza molto diversa dal solito, supportato da una direzione artistica molto evocativa e un gameplay divertente e stimolante. E a pochi giorni dal lancio Stray ha iniziato a far parlare di sé davvero in tanti modi, con sempre più giocatori che lo stanno provando (anche grazie alla sua presenza senza costi aggiuntivi nel PS Plus Extra e Premium). E sempre quei giocatori lo stanno valutando su Steam, permettendo al gioco di prendersi un primato non da poco.

Stray diventa il titolo con la media voto migliore del 2022 su Steam

Come potete vedere nel tweet qui sopra, Stray ha raggiunto il prestigioso traguardo di titolo con la media voto più alta del 2022, per quanto riguarda le valutazioni Steam. Superato un colosso come God of War, che ha avuto qualche mese fa il suo rilascio per PC terminando l’esclusività assoluta di PlayStation.

Chiaramente la valutazione media di Steam non è un valore assoluto sulla qualità di un titolo, come forse dimostrano altri titoli nella Top 10, ma rimane un dato di cui tenere conto per valutare l’effetto che il titolo è riuscito a esercitare sul pubblico, conquistandone l’apprezzamento e anche l’affetto.

In pochissimi giorni infatti, sono spuntate già tantissime mod che vanno a modificare il gioco nei modi più disparati e impensabili, come quella che trasforma il micio protagonista in… CJ di GTA San Adreas. Come detto, impensabili.
Non possiamo quindi che rinnovare i complimenti al team di sviluppo per il successo del suo Stray e sperare che sempre più giocatori provino il titolo.

Stray

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi