Dr Commodore
LIVE

Stray: una Mod del gioco trasforma CJ di GTA San Andreas in un gatto!

L’ormai famigerato gioco sui gatti Stray di BlueTwelve Studio e Annapurna Interactive ha già ottenuto un successo incredibile fin dalla sua prima uscita, con molti che sono rimasti impressionati da questo titolo molto emozionante.

Il titolo può essere completato in meno di 10 ore, ma chi ha un PC può ampliare la propria esperienza con le mod. Una delle ultime mod di Stray è assolutamente terrificante e combina il gioco in questione con il cult Grand Theft Auto: San Andreas.

Il modder Sirgalahad172 ha creato una mod di Stray involontariamente disturbante che sostituisce il gatto (TRAMITE KOTAKU) del gioco con il modello del personaggio di CJ di San Andreas. Hanno spiegato che la mod è “intesa come uno scherzo” perché pensano che CJ debba essere “moddato in qualsiasi gioco esistente”. La mod modifica il corpo di CJ per dargli la stessa forma e gli stessi movimenti del gatto protagonista di Stray, ed è davvero inquietante.

La parole dell’ideatore sono abbastanza dirette: “Questa mod è intesa come uno scherzo, perché CJ ha bisogno di essere moddato in qualsiasi gioco esistente XD”, il che è assolutamente rilevante, visto la possibilità di raccontare una nuova storia del personaggio.

In rete le persone hanno descritto “orribile” l’apparizione di CJ, ma pensate che alla fine, tutto questo potrebbe essere una missione secondarie di San Andreas, uno dei giochi più belli ed importanti mai esistiti in campo videoludico.

Stray: una Mod del gioco trasforma CJ di GTA San Andreas in un gatto!

Se volete installare la mod, potete trovarla qui, ma sappiate che i primi minuti di gioco potrebbero essere un po’ disturbanti perché tutti i gatti dell’introduzione condividono lo stesso modello del giocatore, quindi hanno il nuovo corpo di CJ, ma non le sue texture.

Una cosa da notare riguardo alla mod Stray CJ è che interrompe gli altri gatti che appaiono all’inizio del gioco. All’inizio di Stray, il gatto del giocatore frequenta altri gatti, ma questi appaiono come blob scuri con la mod applicata. Secondo il modder, ciò è dovuto al fatto che tutti i gatti del gioco condividono lo stesso modello di personaggio e quindi l’applicazione della mod CJ per cambiare l’aspetto del gatto principale li interrompe.

Questa non è la prima mod bizzarra che viene rilasciata per Stray dall’uscita del gioco. Un altro modder è riuscito a creare una mod per Stray che combina il gioco con Heavy Rain, l’avventura grafica narrativa di Quantic Dream in cui le scelte del giocatore cambiano il corso della storia. Questa mod sostituisce il simpatico pulsante “miagolio” di Stray con uno che fa urlare al gatto “JASON!”, come fa il protagonista principale di Heavy Rain all’inizio del gioco quando cerca il figlio scomparso.

In futuro sarà interessante vedere quali altre mod verranno realizzate per Stray. L’aspetto negativo è che queste mod di Stray non sono disponibili per le versioni PS4 e PS5 del gioco, poiché le console PlayStation non supportano le mod, anche se il vantaggio di giocare su console è che i giocatori possono accedervi praticamente gratis. Stray è disponibile attraverso PS Plus Extra e Premium come release day one, quindi gli abbonati possono giocare all’intero gioco senza acquistarlo.

Stray è comunque un gioco breve e dal prezzo contenuto, quindi non rappresenta un investimento finanziario significativo per chi è curioso di acquistare la versione per PC e scaricare alcune mod, come questa strana di CJ.

Internet sorprende nuovamente con delle trovate geniali i videogiocatori, che a quanto pare anche con questo nuovo videogioco avranno molto da sbizzarrisrsi.

FONTE KOTAKU

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi