Dr Commodore
LIVE

Questa è Lala, la doppiatrice del gatto di Stray

E’ da poco uscito Stray, l’ultimo gioco di avventura prodotto da Annapurna Interactive disponibile per PC e Playstation, ed è già sulla bocca di tutti: il gattino rosso/arancione sembra aver subito conquistato il cuore di molti giocatori. 

Poiché il gioco si basa sull’interpretazione di un gatto, sono molte le cose che, da bravi felini, possiamo fare: buttare giù oggetti, farci le unghie su svariate superfici, salire sulle tastiere dei computer, saltare dentro le scatole e, ovviamente, miagolare. Anzi, c’è un pulsante interamente dedicato al miagolio e addirittura anche un trofeo che potremo ottenere se arriveremo a miagolare almeno 100 volte. 

Va da sé che, per poter permettere al gatto di Stray di miagolare, è stato necessario trovare un doppiatore adatto che rendesse in modo piuttosto reale il suono del miagolio. E chi poteva assolvere al meglio questo compito se non proprio un gatto? 

stray ps5 ps4 pc

Chi è il gatto che ha doppiato il micio di Stray

Il gatto (o meglio, la gatta) responsabile della voce del protagonista di Stray è Lala: è lei quella che possiamo udire miagolare e fare tutti gli altri suoni da gatto che sentiamo nel gioco. Bisogna ammetterlo, è una brava attrice e ha un range vocale piuttosto ampio. 

La gatta è stata presentata su Twitter dall’account JANKENPOP e le reazioni degli utenti al tweet sono state varie; alcuni hanno posto domande piuttosto lecite del tipo:

“Come hanno fatto a registrare i versi felini? E’ stata messa in una cabina di registrazione? L’avete seguita tutto il giorno con un microfono?”

“Quanto è stata pagata?”

“Ha bisogno di un agente?”

“Merita la miglior performance ai Game Awards!”

“Esclusiva PSPSPSPSP”

Inoltre, poiché i miagolii sono autentici, come avrete notato anche voi in questi giorni online si possono trovare diversi video di gatti che reagiscono ai versi di Lala, mentre i loro padroni giocano al titolo. 

Sono nati perfino account Twitter unicamente dedicati alle reazioni che i nostri felini hanno nei confronti del gatto di Stray, e i video pubblicati sono piuttosto intrattenenti da vedere. Alcuni gatti rispondono miagolando a loro volta, altri invece soffiano irritati ma assolutamente tutti, umani e felini (e perché no, anche canini), almeno per un momento rimangono stregati dal gatto sullo schermo.

See how real cats react to a cat from Stray

Fonte: Twinfinite

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi