Dr Commodore
LIVE

In Stray c’è Sojiro di Persona 5 che ricorda nostalgico i bei tempi andati

Dopo un’attesa che pareva non cessare più Stray, il nuovissimo gioco di Annapurna Interactive, si è finalmente palesato tra le mani dei videogiocatori più gattari e particolarmente amanti di questa specie felina. Ovviamente, questo non significa che chi preferisce i cani sia penalizzato in qualche modo dal godersi questo gioco: andrete semplicemente a visionare quello che è il comportamento di un animale domestico che si crede di gran lunga più intelligente di voi.

Detto ciò, nel titolo di Annapurna Interactive sono stati inseriti anche numerosi easter egg e citazioni televisive/videoludiche, dunque se non avete avuto modo di confrontarvi con le adorate palle di pelo protagoniste del videogioco, avrete comunque la possibilità di riconoscere diverse chicche.. Tra le varie citazioni ce ne sono alcune chiaramente riguardanti Skyrim, popolarissimo titolo di Bethesda, ma anche di Ritorno al Futuro, Gravity Falls, Mr Robot, Nier Automata e Persona 5.

E a proposito di quest’ultimo, la citazione che riguarda il più recente capitolo del conosciuto spin-off di Shin Megami Tensei è davvero particolare: gli sviluppatori infatti hanno voluto inserire un vero e proprio personaggio all’interno del gioco, creando una versione robot di Sojiro (ovvero il gestore del Café Leblanc, il locale dove viene “accolto” il protagonista di Persona 5).

persona 5 stray

I gatti di Stray e Persona 5

Esplorando Midtown in Stray, ci si trova davanti a numerosi ristorantini e negozietti, e in un punto preciso si può incontrare un avvilito robot con indosso un vestito da barista piuttosto malconcio. Parlando con questo NPC, si apre così una finestra di dialogo che cita:

“Avevo un bar una volta. Era uno dei posti più confortevoli della zona. Finché non ho ricevuto un cacciavite nel ginocchio, e ora è chiuso”.

La citazione a Persona 5 è dunque piuttosto palese, seppur ci saremmo aspettati più possibilità di vedere qualcosa di riguardante Morgana, la conosciutissima mascotte del titolo di ATLUS, essendo lui un gatto. Ma ad ogni modo, è un po’ triste vedere il destino riservato a Sojiro, e ciò ci porta anche a domandarsi che tipo di vita il resto dei Ladri Fantasma potrebbe trovarsi a condurre all’interno dell’universo di Stray.

m04aow0lloc91

Potrebbe interessarti:

STRAY – RECENSIONE: L’AVVENTURA FELINA TARGATA ANNAPURNA INTERACTIVE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi