Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, manca un capitolo al ritorno del manga di Togashi?

Da quando ha aperto l’account Twitter, Yoshihiro Togashi posta sempre aggiornamenti sulla lavorazione dei capitoli di Hunter x Hunter, dando modo ai fan di speculare riguardo a cosa possa esserci nei futuri capitoli della serie. La scorsa volta abbiamo ad esempio visto lo schizzo di un personaggio con un kimono, riconducibile a Kalluto, uno dei fratelli minori di Killua.

Oggi Togashi ha postato un altro aggiornamento, rivelando che gli rimane un solo capitolo da completare, molto probabilmente per quanto riguarda questo nuovo gruppo di capitoli che vedranno prossimamente la luce sulle pagine di Jump.

Nella foto del post vediamo una pagina ritraente il numero 1 in basso a sinistra, della quale possiamo vedere solo la parte inferiore, perché sopra la pagina c’è un altro foglio con un’illustrazione di Hiei, uno dei personaggi principali di Yu degli spettri, altra opera di Togashi. Nella parte che vediamo sono però presenti vari cerchi di grandezza diversa, intervallati da una striscia verticale formata da varie righe.

Difficile dire cosa rappresentino quei cerchi, ma potrebbero essere anche collegati in qualche modo ad una tecnica Nen di uno dei personaggi presenti sulla nave diretta al Continente Oscuro.

Hunter x Hunter e l’account Twitter di Togashi

Togashi ha aperto il suo account Twitter lo scorso 24 maggio, scatenando da subito un gran fervore nella community internazionale e tra i colleghi. Il debutto dell’autore su Twitter e il suo postare aggiornamenti riguardo la lavorazione di nuovi capitoli di Hutner x Hunter non hanno fatto altro che avvicinare sempre più verso la sua conclusione la recente pausa del manga, durata quasi 4 anni.

In pochi giorni Togashi è diventato il mangaka più seguito di sempre su Twitter, superando addirittura l’autore di My Hero Academia Kohei Horikoshi, fino ad allora detentore del “titolo”. Il numero di follower ammonta ora a 2.8 milioni, e ogni post del manga riceve un sacco di reazioni e risposte.

Hunter x Hunter

Con una lettera l’autore ha parlato recentemente dei suoi problemi di salute alla schiena, che nonostante la serietà sono sempre stati oggetto di meme. Il messaggio generale era inoltre per presentare ai fan la mostra dedicata all’autore, Puzzle, che debutterà in Giappone il prossimo 28 ottobre.

Fonte: Profilo Twitter di Togashi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi