Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, con soli quattro tweet Togashi è adesso l’autore più seguito di sempre

Questa settimana il mondo degli anime e dei manga è improvvisamente entrato nel totale scompiglio: tutto quanto è stato causato dall’apparizione di un account ufficiale Twitter dell’autore di Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi. Dopo che sono state date diverse conferme dell’autenticità del suddetto profilo, sia da parte della casa editrice giapponese Shueisha che da alcuni importanti membri del settore (tra cui Yusuke Murata, illustratore di One Punch Man) tutti i fan sono andati in delirio per i primi tweet del mangaka.

All’interno di essi, infatti, ci sono quelle che vengono ipotizzate essere delle foto riguardanti prossimi capitoli di Hunter x Hunter, il suo seguitissimo manga che si trova in una pausa arrivata a durare, ad oggi, ben quattro anni. Nei primi tweet sono visibili delle foto che danno piccoli “scorci” al contenuto delle tavole le quali, secondo le speculazioni dei fan, costituiranno i nuovi capitoli. Per questa ragione, l’intera community si trova in questi giorni a seguire con estrema attenzione l’attività del profilo Twitter che avverrà nelle prossime ore.

In aggiunta, molti hanno notato come dopo neanche quattro giorni il mangaka di Hunter x Hunter sia riuscito ad ottenere un incredibile traguardo (oltre a quello dello hiatus più longevo di sempre): se solo poco fa egli risultava essere il secondo autore di manga più seguito su Twitter, trovandosi davanti solo il creatore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, ci sono volute solo un’ulteriore manciata di ore per superarlo ed arrivare così a conquistare il primo posto: proprio adesso, infatti, Togashi è inarrivabilmente il mangaka più seguito di sempre con 2.162.000 followers.

hunter x hunter togashi

Yoshihiro Togashi e la sua fatica, Hunter x Hunter

Trama di Hunter x Hunter: l’opera di Yoshihiro Togashi racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d’esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito.

Il manga è in pausa dal 2018, e gli ultimi capitoli usciti al tempo devono ancora essere pubblicati in volume. Il trentaseiesimo volume della serie è uscito in Giappone nell’ottobre 2018 e in Italia nel maggio 2019. Dynit ha recentemente pubblicato su Amazon prime Video il doppiaggio del secondo adattamento anime della serie.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi