Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi tra gli autori più seguiti su Twitter, solo uno lo supera (per ora)

Appena emersa la possibile notizia del ritorno di Hunter x Hunter degli ultimi giorni, non ci è voluto neanche un minimo d’indugio da parte dei fan prima che essa risuonasse presto in tutto il web. Sui social network, sugli editoriali online e in tutte le community di appassionati di media giapponesi è stato possibile verificare la sorpresa di tutti i fan, dopo che hanno scoperto come Yoshihiro Togashi sembra pronto a tornare con questa sua amatissima opera, concludendo così una pausa decisamente lunga.

Tutto è cominciato dopo che è stato scovato l’account Twitter ufficiale di Togashi, nel quale sono poi stati caricati alcuni piccoli spiragli delle tavole forse appartenenti alle pagine dei prossimi capitoli in arrivo. Appena un primo tweet di Togashi è stato ricondiviso anche da Yusuke Murata, l’illustratore di One Punch Man, esso è diventato sempre più virale, portando così una marea di follower, likes e retweet in pochissimo tempo.

Andando a vedere adesso il suo profilo, possiamo denotare anche una cosa importante: il numero di follower che l’autore di Hunter x Hunter ha raggiunto è così alto da aver già superato gran parte dei mangaka nipponici, ritrovandosi quasi alla cima della classifica, superato solo da un autore, ovvero Kohei Horikoshi.

hunter x hunter togashi

Il numero di followers dell’autore di Hunter x Hunter e dei suoi rivali

Come abbiamo detto, Yoshihiro Togashi ha raggiunto in pochissimo tempo una delle posizioni in vetta tra gli autori di manga più seguiti su Twitter, piattaforma maggiormente utilizzata dalla popolazione giapponese e punto di riferimento anche per le aziende appartenenti al mercato dell’animazione e del fumetto del Sol Levante. Oltretutto, a seguire i vari mangaka si aggiungono anche numerosi utenti “stranieri”, e ovviamente è impossibile che la tanto agognata ripresa di un’opera conosciuta come Hunter x Hunter non porti ad avere un incremento vertiginoso di fan.

Per quanto riguarda il numero di followers di Yoshihiro Togashi, noi che scriviamo adesso possiamo contare ben 2 milioni di followers, ma sicuramente nelle prossime ore la cifra incrementerà ulteriormente. A superare quest’impressionante traguardo (ottenuto tra l’altro in meno di tre giorni) c’è solo Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, con 2.15 milioni di followers.

Possiamo quindi ritenerlo piuttosto con l’acqua alla gola in questo momento, visto che sarà davvero questione di poche ore prima che egli venga superato, magari con un altro vago tweet-leak dei nuovi capitoli. Nel frattempo, Horikoshi ha già superato ampiamente Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, e Sui Ishida, autore di Tokyo Ghoul.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi