Dr Commodore
LIVE

Mashle, l’anime adatterà tutto il manga

Durante il weekend è stato aperto il primo teaser dell’adattamento anime di Mashle: Magic and Muscles, che dava uno sguardo alla prima visual della serie e confermava che il debutto è previsto per il 2023. IL sito ufficiale dell’anime sembra confermare un altro dettaglio importante, ossia che esso adatterà tutto il manga.

Il sito parla infatti dell’anime come un adattamento “completo“. Con il dodicesimo volume (uscito ieri in Giappone) il manga è infatti entrato nel suo arco narrativo finale, e già all’epoca del settimo volume l’autore Hajime Komoto aveva parlato di come la storia fosse arrivata a metà.

L’anime è stato annunciato sul numero 31 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump, dopo che è stato leakkato dall’affidabile leaker Spanku. Ancora non si sa quale studio d’animazione si occuperà delle animazioni, ma sappiamo che della produzione se ne occuperà la Aniplex.

A proposito di Mashle: Magic and Muscles

Mashle è ambientato in un mondo dove la magia viene usata quotidianamente e segue Mash, un ragazzo che vive nella foresta assieme al padre adottivo Regro e che ogni giorno si impegna in degli esercizi fisici, in quanto non è in grado di usare la magia. Un giorno la sua vita cambia, e per poter continuare a vivere tranquillamente con il padre e proteggere la sua vita decide di iscriversi alla scuola di magia chiamata Accademia Easton, dove dovrà mostrare a tutti che i muscoli possono battere la magia.

Komoto ha iniziato il manga nel 2020, e finora sono stati pubblicati rivista 113 capitoli. I 12 volumi finora usciti hanno racchiuso i primi 109 capitoli. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics, che finora ha portato i primi 5 volumi (il sesto è previsto per il 20 luglio) a ritmo bimestrale, dopo aver rilasciato i primi due assieme. Potete trovare la nostra recensione del primo volume qui.

w709

Oltre a Mashle, i progetti prodotti da Aniplex annunciati in questi giorni sono stati Tomo-chan is a Girl e Solo Leveling, che arriveranno entrambi in simulcast su Crunchyroll nel corso del 2023 (Tomo debutterà precisamente a gennaio).

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi