Dr Commodore
LIVE

Tomo-chan is a Girl: in arrivo l’anime rom-com sulla ragazza tomboy che farà breccia nel vostro cuore

Ultimamente, il mondo delle commedie romantiche ha trovato diversi successi: negli scorsi mesi sono sbucate alcune serie abbastanza valide come Kaguya-sama: Love is War e My Dress-up Darling, ma Tomo-chan is a Girl potrebbe presto arrivare a spodestarli dalle serie romance più amate.

Va bene, forse si tratta di un’esagerazione, ma Tomo-chan is a Girl ha il potenziale di un’opera capace di dare un’esperienza davvero speciale a coloro che la sperimentano. Dopotutto, ci si lamenta spesso dei soliti personaggi protagonisti degli anime, specialmente se si parla dei ruoli femminili, tipicamente ingenui, poco svegli, timidi all’inverosimile e che farneticano su ciò che dovrebbero aspettarsi in una relazione.

Tomo-chan is a Girl, però, propone dei personaggi principali decisamente particolari, capaci di distinguersi dalle commedie romantiche più generiche: Tomo, la protagonista di quest’opera, è un maschiaccio in tutto e per tutto, e il suo migliore amico Jun pare apprezzare appieno questo suo aspetto. Tuttavia, il motivo per cui egli non sembra avere problemi a riguardo lascia ben presto di stucco la ragazza dopo che essa prova a confessare il suo amore per lui, venendo rifiutata perché vista “come il suo migliore amico”.

tomo-chan is a girl tomo-chan wa onnanoko

Tomo-chan is a Girl avrà un anime

Tomo-chan is a Girl (Tomo-chan wa Onnanoko) è una commedia romantica di tipo 4koma, scritta da Fumito Yanagida (autore anche di diversi hentai). La serie ha avuto il suo inizio online attraverso la piattaforma di Twitter ad aprile del 2015, anche se in realtà Fumita iniziò a disegnare delle illustrazioni già attraverso il suo account Pixiv prima di debuttare con la serie ufficiale. Ogni giorno su Twitter veniva pubblicata una nuova pagina che raccontava le vicende di Tomo, Jun e i loro amici co-protagonisti, e i vari pannelli venivano poi raccolti per formare i volumi del manga (il quale conta 8 volumi).

Come abbiamo detto, Tomo era riuscita finalmente a confessare la sua cotta al suo amico d’infanzia Jun, ma sfortunatamente lui non si sarebbe mai reso conto che Tomo fosse una ragazza, almeno non fino al raggiungimento delle medie (che hanno passato in scuole separate) e tutt’ora sembra che agli occhi del ragazzo lei rimanga un suo amico stretto che conosceva sin da piccolo, piuttosto che una ragazza. La storia allora si incentrerà prevalentemente sul rapporto tra i due, e insieme ad esso anche le varie ed esilaranti peripezie che verranno causate da questo fraintendimento.

La notizia è inizialmente giunta da un leak proveniente da Weibo, raffigurante una prima visual promozionale rivelando un arrivo previsto per il 2023. In queste ore sono inoltre giunte conferme ufficiali dall’Anime Expo 2022 al panel di Crunchyroll, rivelando un uscita per gennaio del prossimo anno.

STAFF:

  • Regista: Hitoshi Nanba (Golden Kamuy, Fate/Grand Order: First Order)
  • Assistente alla Regia: Noriko Hashimoto (regista in Heroines Run the Show, episode director in Sarazanmai)
  • Sceneggiatore: Megumi Shimizu (Xam’d: Lost Memories,My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!)
  • Character Designer: Shiori Hiraiwa
  • Studio: Lay-duce

DOPPIATORI

  • Tomo Aizawa: Rie Takahashi (Emilia in Re:Zero, Takagi in Takagi-san, Megumin in Konosuba).
  • Junichirou Kubota: Kaito Ishikawa (Naofumi Iwatani da The Rising of the Shield Hero, Noé Archiviste da The Case Study of Vanitas)
  • Misuzu Gundou: Rina Hidaka (Filo in The Rising of the Shield Hero, Milim Nava in That Time I Got Reincarnated as a Slime)
  • Carol Olston: Sally Amaki (Sakura Fujima in 22/7)

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi