Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, svegliati con la voce di Marin grazie a quest’app

Durante la stagione invernale vi siete innamorati di My Dress-Up Darling e della protagonista Marin Kitagawa, tanto da sognare che sia lei a svegliarvi al mattino? Sta per arrivare quello che fa per voi, perché l’account Twitter ufficiale della serie e Mobcast Games hanno annunciato lo sviluppo di un’app sveglia chmamata Marin Alarm.

L’app avrà delle linee di dialogo esclusive sempre narrate dalla doppiatrice di Marin Hina Suguta, e ognuno potrà combinare tre di queste frasi per creare quello che il personaggio gli dirà nel momento in cui suonerà la sveglia. Sono previste anche 30 linee di dialogo extra, che però sono a pagamento.

Queste frasi possono anche essere utilizzate come promemoria per indicare la data e l’ora, e si potranno registrare in totale 10 allarmi. Ogni volta che una frase verrà pronunciate, appariranno a schermo varie scene dell’anime dedicate al personaggio, di cui ci saranno anche diverse versioni da scegliere per la schermata principale: Marin nel suo outfit casual, in divisa scolastica oppure in uno dei cosplay visti durante l’anime (ossia quelli dei personaggi Shizuku-tan, Neon e Liz-kyun). L’app sarà disponibile al momento solo in Giappone, al prezzo di 5 euro.

A proposito di My Dress-Up Darling

My Dress-Up Darling segue Wakana Gojō, un ragazzo che ha una grandissima passione per le bambole hina. Da bambino è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni, e questo l’ha portato a chiudersi in se stesso e a non fare tante amicizie. Un giorno, però, incontra la sua compagna di classe Marin, una socievole ragazza amante di anime, manga, videogiochi e cosplay. Grazie a quest’ultimo hobby i due troveranno un punto in comune per condividere le proprie passioni, in quanto il ragazzo inizierà a creare costumi da cosplay per lei.

Il manga, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato in Giappone dalla Square-Enix e in Italia da J-POP. L’adattamento anime della serie, composto da 12 episodi, è stato prodotto dallo studio CloverWorks (La divisa scolastica di Akebi, Spy x Family) ed è stato trasmesso tra gennaio e marzo. La serie è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata, ma a breve uscirà anche la versione doppiata in italiano.

mydressupdarlingmarinalarmapp pvscreenshot

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi