Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia il doppiaggio italiano di Jujutsu Kaisen!

Crunchryoll ha annunciato che anche la prima stagione di Jujutsu Kaisen riceverà un doppiaggio italiano, grazie anche al successo che il film prequel Jujutsu Kaisen 0 sta avendo ai botteghini italiani (il film ha infatti incassato finora 632582 euro).

La prima stagione di Jujutsu Kaisen va quindi ad aggiungersi alle serie The Rising of the Shield HeroRanking of Kings e My Dres-Up Darling di cui la piattaforma aveva già annunciato il doppiaggio italiano al Napoli Comicon 2022. Esse sarebbero dovute arrivare nel corso della primavera, ma la piattaforma ha rivelato che esse debutteranno quest’estate al ritmo di un episodio a settimana.

La piattaforma ha promesso che ulteriori informazioni sui doppiaggi della serie saranno rivelati nelle prossime settimane.

Jujutsu Kaisen, Crunchyroll

A proposito di Jujutsu Kaisen

Il manga di Jujutsu Kaisen ha debuttato in Giappone nel 2018, ed è tutt’ora in corso. La serie parla del liceale Yuji Itadori, che vive da solo con il nonno, venuto però a mancare all’inizio della storia. Il nonno dice al ragazzo di aiutare sempre il prossimo, ed è proprio per aiutare i suoi compagni di scuola da delle maledizioni che si trova costretto a mangiare una delle dita della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, diventandone di fatto il vessillo. Sotto la guida dello stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il ragazzo ora dovrà trovare ed ingoiare tutte le rimanenti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

La serie conta all’attivo 187 capitoli, 171 dei quali sono stati racchiusi in 19 volumi. Il manga ha in totale 65 milioni di copie in circolazione.

Jujutsu Kaisen

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra l’autunno 2020 e l’inverno 2021. Ad essa è seguita il film prequel Jujutsu Kaisen 0, distribuito in Italia al cinema da Crunchyroll, Dynit e Nexo Digital come quarto appuntamento della stagione anime al cinema 2022.

Nel cast italiano del film ci sono Alessio Talamo, Francesca TrettoDavide FumagalliElisa GiorgioStefano Pozzi e Matteo Brusamonti come voci di YuutaRikaGojoMakiToge e Panda.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi