Dr Commodore
LIVE

Star Comics, arriva Mashle, il nuovo successo di Shonen Jump

A fine ottobre debutterà una delle novità più interessanti di quest’anno nel nostro paese: Mashle, shonen serializzato a partire dal 2020 su Weekly Shonen Jump e che ha subito riscosso un enorme successo in Giappone.

L’opera, la prima di Hajime Komoto, vede come protagonista Mash, un giovane orfano privo di poteri magici che viene trovato e allevato da un anziano in una foresta, lontano da tutto e da tutti. Mash cresce così lontano dalla civiltà e al sicuro da ogni pericolo, passando le sue giornate ad allenarsi in modo da acquisire una forza sovrumana. La sua vita viene però stravolta molto presto e il giovane sarà costretto ad iscriversi all’Accademia Magica Easton e dimostrare di essere il miglior mago dell’anno.

Mashle si presenta quindi come uno shonen ricco di combattimenti, poteri magici, elementi fantasy ma anche tante gag che alleggeriranno la lettura nel corso dei capitoli.

Mashle

Il primo volume debutterà in tutte le edicole, fumetterie e librerie il 27 ottobre al prezzo di copertina di 4,50€. Il secondo, invece, sarà disponibile dal 24 novembre.

Mashle

Pack e Variant

Per celebrare l’arrivo di Mashle in Italia Star Comics lo proporrà con ben due edizioni speciali.

I primi due volumi saranno infatti disponibili sia nella loro edizione standard sia nella Magic Edition, un’edizione con sovraccoperta disegnata direttamente dall’autore e diversi effetti speciali. La Magic Edition di Mashle sarà disponibile in tiratura limitata e i volumi usciranno assieme a quelli standard. A seguito vi mostriamo le copertine di questa edizione.

image007
image009

Oltre alla Magic Edition Star Comics proporrà anche uno speciale pack al costo di 9€ che uscirà una settimana prima del volume regolare e che conterrà in anteprima i primi due dell’opera. Il box, MASHLE CREAM PUFF PACK, sarà disponibile anch’esso a tiratura limitata e oltre ai volumi troverete inclusa anche una speciale cartolina lenticolare.

image011

A seguire vi lasciamo la trama dell’opera:

Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno!

Mashle è disponibile sul sito Star Comics.

Che ne pensate voi Commodoriani del titolo? Gli darete una possibilità acquistando il primo volume in qualcuna delle edizioni proposte? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi