Dr Commodore
LIVE

Mashle, è ufficiale: il manga sulla magia dei muscoli riceverà un anime

Le ultime settimane di giugno sono state decisamente magiche per i fan degli anime e dei manga: non solo sono tornate opere dal calibro di Hunter x Hunter, Berserk e Trigun, ma nell’aria anche un adattamento anime di Mashle: Magic and Muscles inizia a prendere sempre più piede. Proprio questa è una delle serie più prominenti che appaiono abitualmente su Weekly Shonen Jump, e che da tempo ha conquistato le simpatie di numerosi fan.

Il manga è realizzato dall’autore e disegnatore Hajime Komoto, ed ha avuto la sua prima apparizione nel corso dell’inizio del 2020, trovandosi oggi con ben 11 volumi rilasciati ufficialmente, ed il dodicesimo in procinto di arrivare il 4 luglio del 2022 in Giappone. Mostrandosi come una sorta di “One Punch Man ma con la magia”, Mashle è di recente echeggiato piuttosto rumorosamente nella community di appassionati di questi media nipponici, per via di alcuni leak che anticipavano l’arrivo di un adattamento animato.

Ed ecco allora che, proprio in queste ore, è giunta una notizia ufficiale attraverso i canali di WSJ riguardante una grossa novità per l’opera: Mashle: Magic and Muscles riceverà davvero un anime, e con questa conferma ci sono anche alcuni dettagli particolari del tipo di adattamento che potremo aspettarci nel prossimo futuro, tra cui il nome dello studio di produzione e chi lavorerà al progetto.

mashle: magic and muscles

Mashle: Magic and Muscles in versione animata

Inizialmente i leak sull’arrivo di un anime di Mashle: Magic and Muscles erano stati diffusi da Spanku, una delle figure più note in questo capo per quanto riguarda notizie non ufficiali ma altamente attendibili. Sempre lui aveva affermato come lo studio Aniplex si sarebbe occupato dell’animazione, e finalmente possiamo vedere se questa sua affermazione corrisponda al vero o meno.

Mashle: Magic and Muscles si trova oggi ad avere più di 3 milioni di copie in circolazione, e viene anche pubblicato in Italia mediante Star Comics, con il sesto volume programmato per essere rilasciato il 20 luglio. Parlando però dell’anime tanto vociferato, la conferma è infine giunta attraverso la copertina dell’ultimissimo volume di Weekly Shonen Jump, il numero 31, che rivela in pompa magna l’arrivo della versione animata.

https://twitter.com/shonenleaks/status/1541995209029873664?s=20&t=2nbRyAyayVfhsp0jVLns2w

Prima di lasciarci, ecco la sinossi (presa da Animeclick) di Mashle: Magic and Muscles, nel caso vogliate sapere meglio di cosa parli quest’opera:

La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?

Mashle

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi