Dr Commodore
LIVE

Il nuovo Trigun è ufficiale: Vash the Stampede tornerà con un altro adattamento anime

Nato nel 1995 per mano dell’autore Yasuhiro Nightow, inizialmente con soli tre volumi per poi espandersi ulteriormente con Trigun Maximum ed i suoi altri 14 volumi, Trigun ha ottenuto una fama incredibile tra gli appassionati di anime e manga di tutto il mondo, anche grazie al superbo adattamento animato che propose lo studio d’animazione Madhouse nella prima decade degli anni duemila.

Purtroppo, però, questa serie animata non vide la copertura dell’intera storia di Trigun Maximum, fermandosi più o meno nella metà dell’opera e terminando per forza di cose con un finale originale. Dopo che l’anime fu mandato in onda nell’ormai lontano 2008, i fan persero con il tempo ogni speranza di vedere ulteriori novità su nuove stagioni o adattamenti del manga.

Tuttavia, dopo ben più di 10 anni, solo negli scorsi giorni è stato diffuso un leak che ha scosso i cuori di numerosi appassionati di Trigun: su Twitter, infatti, era apparso un post che annunciava un imminente ritorno della serie, e solo ciò è bastato per far esaltare tutta la community che ha avuto modo di conoscere questa pietra miliare degli anni novanta. Adesso, arriva infine la conferma ufficiale di una nuova serie titolata Trigun Stampede, insieme ad alcuni primi dettagli sulle modalità con cui si presenterà.

trigun

Trigun torna con un nuovo anime remake: Trigun Stampede

L’idea di un reboot o un remake per un anime non è sempre ben vista dai fan: mentre opere come Fullmetal Alchemist, Hunter x Hunter, Fruits Basket hanno avuto modo di riscuotere un incredibile successo, ben superiore alle loro prime versioni, ci sono serie che invece si sono rivelate molto meno apprezzate dai fan di vecchia data, come nel caso di Shaman King. Per quanto riguarda Trigun, fino a pochi giorni fa nessuno avrebbe mai sospettato il suo ritorno in forma animata, ma a quanto pare il leak emerso era più che veritiero.

Prima che arrivasse la conferma ufficiale di Trigun Stampede, inoltre, era apparso anche un misterioso account su Twitter denominato “@6millionBounty”, e che indicava in una particolare immagine venerdì 17 giugno come un giorno decisivo per qualche genere di evento. Esaminando l’immagine, si poteva vedere in modo distinto uno stile che richiamava al selvaggio West, con la tipica scritta da ricercato “Wanted” posta in alto.

All’interno dell’universo di Trigun, il protagonista Vash the Stampede è conosciuto anche come l’uomo dalla taglia di 60.000.000 dollari, e in più lo stesso account aveva ricevuto il follow dell’editor di Trigun, Yoshiyuki Fudetani, e della rivista Young King Ours dove fu serializzato Trigun Maximum. Insomma, tutti gli indizi erano lì, ed oggi riceviamo finalmente le prime informazioni su quando e cosa potremo vedere in questo nuovo anime.

L’anime sarà un remake prodotto dallo studio Orange, autore già di opere come Beastars e Land of Lustrous, e avrà il suo debutto nel 2023. Crucnhyroll ha già annunciato di volerlo trasmettere in simulcast in oltre 200 nazioni, e darà ulteriori informazioni il 2 luglio durante l’anime Expo.

Trigun

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi