Dr Commodore
LIVE

Trigun: secondo un leak sarebbe in arrivo un nuovo adattamento animato

Trigun è senza ombra di dubbio uno dei titoli più iconici per quanto riguarda il mondo di anime e manga, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che hanno amato le avventure e le gesta di Vash The Stampede a cavallo tra gli anni ’90 ed i ’00.
Il manga originale di Yasuhiro Nightow inizio la propria pubblicazione tra le pagine di Shonen Captain nel 1995 e si concluse con 3 volumi; il suo seguito, Trigun Maximum venne invece pubblicato su Young King OURs, una rivista seinen, tra il 1998 ed il 2008, concludendosi con 14 volumi.

Lo storico adattamento animato di Trigun a cura di Studio Madhouse che fece innamorare moltissimi appassionati andò in onda dall’Aprile al Settembre del 2008, concludendosi con un finale originale che corrisponde pressapoco alla parte centrale del manga di Trigun Maximum.

Dopo più di un decennio in cui Trigun sembrava aver raggiunto il proprio canto del cigno, un leak delle ultime ore sembrerebbe aprire la strada verso un nuovo adattamento animato.

Trigun

Il leak sul nuovo adattamento di Trigun

L’account di Twitter di SPANKU (@Spanku_u), un noto leaker che in più di un’occasione si è rivelato affidabile nelle informazioni trapelate dai suoi canali, ha infatti affermato che un nuovo adattamento dell’opera di Yasuhiro Nightow sia in cantiere e che l’annuncio ufficiale, con annesse nuove informazioni, sia ormai prossimo all’arrivo.

L’affermazione da parte di questo account Twitter, in quanto leak, non è troppo specifica. Ciononostante unendo i puntini abbiamo la possibilità di ottenere delle informazioni extra.

Il profilo di @bannogawa_b, animatore che si è occupato di disegnare Yuji Itadori per l’evento legato al 10′ anniversario di Studio MAPPA, ha condiviso una foto innocente nella quale era prossimo a consumare un qualche tipo di piatto pronto pre-confezionato. Tuttavia sullo sfondo della scrivania dell’animatore possiamo notare la presenza delle copie giapponesi del manga di Trigun Maximum.

Come possiamo notare nell’immagine in fondo all’articolo, l’edizione originale del fumetto di Nightow è la stessa edita in Italia da J-POP. Persino le costine hanno la stessa identica sequenza di colori.

Può pur sempre essere una mera coincidenza, ma vi è la possibilità che questo nuovo adattamento animato di Trigun venga preso in mano dallo stesso Studio MAPPA e che, questa volta, adatti tutta la controparte cartacea di Maximum.
Queste restano, tuttavia, delle supposizioni; per l’annuncio sia su di un’ipotetica data di uscita che dello staff che andrà a lavorarci non ci resta che attendere l’ufficialità nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi