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I personaggi di Jujutsu Kaisen sono i nuovi modelli di Dolce&Gabbana

Jujutsu Kaisen non smette di sorprendere i propri fan. Che il mondo nerd, in particolare quello legato all’animazione giapponese, sia ormai sbarcato nella cultura pop, senza più essere una passione di nicchia. A confermare questa tendenza sono le varie “collaborazioni” tra i nostri beniamini 2D con noti marchi, poco importa che si tratti della catena di fast food di turno, di tecnologia o, perché no, moda. 

Esatto, perché è proprio la grande moda, anzi uno dei capisaldi della moda italiana, che può vantare dei modelli di eccezione. È così che gli stregoni di Jujutsu Kaisen, Yuji, Megumi, Nanami, Nobara, Maki, Toge, Panda e Gojo sono diventati le nuove icone fashion dell’alta moda.  

L’intuizione è stata del noto marchio di moda italiana Dolce&Gabbana. L’atelier di alta sartoria ha inaspettatamente ha presentato una collezione dedicata al mono di Jujutsu Kaisen. Una scelta davvero azzeccata vista la presenza scenica dei modelli scelti. 

jujutsu kaisen dolce&gabbana

Questa collaborazione con l’opera di Gege Akutami doveva essere presentata a dovere al grande pubblico. È così che la maison ha deciso di vestire a festa i modelli. Il responsabile della casa di moda addetto alla campagna pubblicitaria della nuova linea di abbigliamento ha incaricato il regista dell’anime Seong Ho Park di raffigurare i personaggi della serie con indosso alcuni outfit esclusivi. 

L’idea di Dolce&Gabbana di rifarsi a Jujutsu Kaisen

L’idea che ha portato alla creazione di questa nuova partnership nasce dal desiderio di abbracciare lo spirito innovativo delle giovani generazioni, le quali hanno stabilito un nuovo approccio col mondo manga e anime, facendolo diventare pop.

Seguire serie anime è diventata quasi una moda, con tutto quello che ne consegue. Le grandi aziende hanno capito che quello che, fortunatamente, fino a qualche anno fa era un mondo di nicchia abitato da “gente strana che guardava i cartoni animati”, si è evoluto ed espanso, abbracciando sempre più appassionati, curiosi e modaioli. 

L’intento di Dolce&Gabbana è quello di seguire questo trend, puntando su una delle serie del momento e instaurando un dialogo tra la cultura giapponese e la tradizione manifatturiera italiana, da sempre apprezzata all’estero e, soprattutto nei paesi del Sol Levante. 

Jujutsu Kaisen x Dolce Gabbana collaborazione Giappone 1200x900 1

Approcciarsi all’universo di Jujutsu Kaisen è stato quindi il modo perfetto per dare vita a una special collection che si ispira allo street style dei quartieri di Tokyo e che mantiene la classe e lo stile tipico che ha fatto la fortuna del brand italiano.  

I modelli stregoni d’eccezione completano magistralmente il disegno del reparto marketing.

Fonte: Outpump

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