Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, in arrivo collaborazioni con Dolce & Gabbana e Lotte

Dopo la collaborazione con i personaggi Sanrio, Jujutsu Kaisen sta per avere nuove collaborazioni con altre famose aziende. Tra di esse c’è la Dolce & Gabbana, che sul suo profilo Twitter giapponese ha postato un’immagine con il suo logo e quello della serie tratta dal manga di Gege Akutami.

La collaborazione tra le due sarà rivelata il 15 aprile, e infatti nel mentre è stato creato un sito dedicato dove è presente il countdown.

Delle collaborazioni tra degli anime e delle case di moda sono già accadute in passato, basti pensare a quella tra lo Studio Ghibli e l’azienda spagnola Lowe o quella tra Doraemon e la Gucci o ancora quella tra Naruto e la COach, solo per citarne alcune.

Jujutsu Kaisen e la Lotte

L’altra collaborazione che sta avendo la serie è quella con l’azienda dolciaria Lotte, che già in passato ha avuto numerose collaborazioni con anime. L’azienda rilascerà sul mercato una chewgum brandizzata Jujutsu Kaisen al gusto uva chiamata appunto “Jujutsu Kaisen Gum (Grape)“.

Il packaging della gomma presenterà delel illustrazioni di Yuuji Itadori e degli altri personaggi della serie (ce ne saranno infatti 18 versioni differenti), ma non solo. Dalla carta da imballaggio della gomma si potrà anche realizzare un origami su alcuni personaggi della serie: il già menzionato Itadori, Megumi ushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojo, Ryomen Sukuna e il suo dito.

Nella carta da imballaggio saranno avvolti anche dei “biglietti con dei punti”, con i quali si potrà entrare in una speciale lotteria. Tra i premi che si potranno vincere ci sono una QUO card dal valore di 500 yen (per 3 punti, potrà essere vinta da 1000 persone), un raccoglitore di sticker (5 punti, potrà essere vinto anch’esso da 1000 persone) e una piccola figure alta 17 cm di Itadori prodotta da Kaiyodo (10 punti, potrà essere vinta solo da 50 persone).

La prima stagione di Jujutsu Kaisen è stata trasmessa in Giappone al’autunno 2020 e l’inverno 2021, per un totale di 24 episodi. Per la seconda stagione bisognerà aspettare il 2022, e nel mentre è uscito il film prequel Jujutsu Kaisen 0, che ha avuto un grandissimo successo. La serie è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi