Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Rowlet diventa…una poltrona?!

Negli anni abbiamo visto alcuni gadget di Pokémon davvero particolari, alcuni destinati ad essere usati persino per sedersi o dormire. In passato abbiamo visto il dispettoso Gengar diventare una poltrona imbottita, e adesso tocca ad un altro mon adorato dai fan, stavolta più recente: Rowlet.

La poltrona è realizzata dalla Cellutane Nelle prime foto possiamo vedere come il Pokémon Aliderba sia stato adattato nella poltrona: la faccia del PoKémon è presenta sullo schienale, il suo papillon di foglie è presente nella parte in cui ci si siede, e la pancia bianca occupa la parte inferiore. Essa ha un peso di 8,85 chilogrammi e misura 90 (larghezza) x 79 (Profondità) x 65 (Altezza) centimetri, ed è realizzata con pelle di poliuretano e schiuma di uretano.

La poltrona di Rowlet è l’ultima (per ora) della serie di poltrone dedicate ai mostriciattoli tascabili realizzate dalla Cellutane, ed è la prima ad essere ispirata a un mon non introdotto nell’iconica prima generazione (Rowlet è stato infatti introdotto nella settima generazione). Oltre a lui e a Gengar, l’azienda ha realizzato poltrone dedicate a Ditto e Snorlax.

Sul sito dell’azienda è possibile comprare a poltrona ad un prezzo di 25990 yen (circa 183 euro), con IVA e spedizione incluse).

A proposito di Rowlet

Rowlet è uno degli starter delle regioni di Alola e Hisui. Al livello 17 si evolvono in Dartrix e al livello 34 evolvono in Decidueye (Forma Alola o Forma Hisui, a seconda di dove si trova). Nell’anime Rowlet è uno dei mon che Ash ha catturato nella regione di Alola, dove è stato protagonista di alcune divertenti battaglie e di gag che mettevano in mostra i suoi lati più meme e il fatto che sia un gran dormiglione.

Ad Alola i suoi “compagni starter” sono Litten e Popplio, mentre a Hisui sono Cyndaquil e Oshawott. Possono essere consegnati al giocatore dal Professor Kukui o dal Professor Laven.

Rowlet è ottenibile anche nei giochi di ottava generazione, Spada e Scudo (tramite Pokémon Home o come regalo nel primo DLC dei due giochi) e nello spin-off PoKémon Go, dove è stato aggiunto di recente assieme agli altri mon di settima generazione.

Rowlet

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi