Dr Commodore
LIVE

The Plucky Squire, James Turner annuncia il suo primo gioco e colpisce nel segno

Nella serata di ieri, oltre al più noto e pubblicizzato evento di punta della Summer Game Fest, si è tenuta anche la conferenza di Devolver Digital, noto publisher che da anni si dedica anima e corpo per portare sul mercato titoli indie di grande valore, dimostrando di saper puntare sulla creatività e la novtià. Come dimostra uno dei titoli mostrati ieri sera, The Plucky Squire.

Il titolo è sviluppato da All Possible Futures, studio fondato da pochissimo da James Turner, noto al pubblico per aver lavorato a diversi giochi Pokémon ed essere stato l’art director di ottava generazione.
Turner si è staccato da casa Game Freak e insieme agli altri membri di All Possible Futures esordirà sul mercato videoludico proprio con questo titolo.

Un primo trailer che lascia davvero ben sperare, mostrando una direzione artistica, tecnica e di design davvero di livello. Sul titolo non si sa ancora moltissimo, se non per ciò che possiamo ricavare dal sito ufficiale. The Plucky Squire arriverà nel corso del 2023 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Qui sotto il trailer d’annuncio del titolo:

La varietà di The Plucky Squire

Il trailer inizia mostrandoci un libro per bambini di colori vivissimi e presentandoci i protagonista Jot. A questo punto diverse scene di gameplay iniziano a scorrere rivelando fasi di gioco che si sviluppano in 2D direttamente tra le pagine del libro, con situazioni sempre diverse, dal combattimento con dei nemici, alla risoluzione di puzzle fino a un combattimento in stile picchiaduro.

Ma la magia non termina qui. Infatti, a un certo punto vediamo Jot saltare fuori dal libro e prendere vita in un mondo completamente 3D, dando vita a una nuova parte del gioco.
Insomma, il primo trailer di The Plucky Squire riesce a stupire non solo per l’eccellente estetica ma, soprattutto, per la quantità di idee di gameplay e la varietà che sembra presentare il titolo. Una commistione di elementi così ben strutturata ricorda molto il Goty più recente, It Takes Two, e non possiamo che augurarci un successo tale anche per questo titolo super interessante. Attendiamo con ansia novità.

The Plucky Squire

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi