Dr Commodore
LIVE

Annunciati 4 giochi per il PSVR2, ecco i trailer

Durante lo State of Play di stasera Sony ha rivelato ben 4 giochi in sviluppo per il PSVR2, il “nuovo standard” per la realtà virtuale in arrivo presumibilmente entro la fine dell’anno, su cui PlayStation sta puntando davvero moltissimo. Per ora tutti i filmati mostrati sono su PlayStation 5, ma vista la recente tendenza di Sony di portare molti titoli su PC, c’è da ben sperare anche per chi non possiede la console.

Horizon-PSVR2

Resident Evil: Village (PSVR2)

Si inizia con l’horror di Resident Evil Village, che renderà l’aggirarsi per Villa Dimitrescu alla ricerca di risorse e munizioni nei panni di Ethan un incubo molto più personale, ed essere inseguiti da Alcina col PSVR2 sarà un’esperienza… hands on. Inoltre anche Resident Evil 4 arriverà sulla stessa piattaforma, ma ancora non è chiaro se integralmente o accompagnato da contenuti extra.

https://youtu.be/Q6kgFBKAfIk

The Walking Dead: Saints and Sinners Retribution Ch2 (PSVR2)

Si continua con The Walking Dead: Saints and Sinners Retribution Ch2, che arriverà nel tardo 2022. Il mix di combattimento e stealth per cui la serie è apprezzata sembra venire elevato all’ennesima potenza dalle potenzialità della realtà virtuale, senza dover rinunciare alla qualità visiva o al numero di modelli a schermo.

No Man’s Sky (PSVR2)

Anche No Man’s Sky atterra su PSVR2, offrendo la possibilità di volare e combattere nello spazio come mai prima d’ora. Sicuramente un enorme passo per Hello Games, che già aveva fatto molto per farsi perdonare dopo il disastroso lancio del gioco nel 2016. Considerata la natura sandbox dell’esploratore spaziale non ci sarebbe da sorprendersi se la versione PSVR2 dovesse avere un successo… interplanetario.

Horizon Call of the Mountain (PSVR2) e update di Horizon Forbidden West

Infine vediamo la giungla fitta di pericoli di Horizon, con un titolo standalone action/parkour altamente scenografico (di cui vi parliamo meglio qui) nei panni di un nuovo protagonista, Ryas. Ma Guerrilla Games non si dimentica di Aloy, e rende disponibile un update gratuito per Horizon Forbidden West che aggiungerà una nuova difficoltà Ultra Hard, il New Game+, nuove armi e opzioni di transmog per le armature. L’update è disponibile da subito sul PlayStation Store.

Sony ha annunciato in passato che PSVR2 sarebbe arrivata con 20 giochi, di cui solo 4 ne abbiamo visti, ma non si tratta certo di titoletti. Si aspetta una data d’uscita ufficiale per la PSVR2, che comunque stando ai trailer dei giochi dovrebbe cadere intorno a questo autunno.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi