Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4: annunciata la data del remake allo State of Play

Lo State of Play organizzato stanotte da Sony apre col botto. Come avevano ampiamente annunciato diversi leak, ha fatto la sua comparsa Resident Evil 4 Remake con un trailer direttamente da Capcom. Il capitolo originale risale al 2005 e ha come protagonista, ancora una volta, Leon Scott Kennedy, l’ex poliziotto già apparso in Resident Evil 2, ora agente governativo di una agenzia segreta sotto il controllo del presidente degli Stati Uniti.

La missione di Leon lo porterà in Spagna, dove dovrà salvare la figlia del presidente, rapita da un gruppo di terroristi fanatici religiosi. Onde evitare l’eventualità di una pericolosa trappola, egli sarà costretto a recarsi al piccolo villaggio di El Pueblo per confermare tutti i sospetti dell’agenzia e per cercare di recuperare Ashley Graham nel modo più sicuro possibile. A giudicare dal trailer dovrebbe essere ancora prevista la presenza di Ada Wong, l’affascinante spia vestita di rosso, anch’ella sopravvissuta all’incidente di Raccoon City,

Resident Evil 4 VR

Resident Evil 4 Remake, data di lancio e uscita su PSVR 2

Il quarto capitolo del survival horror di Capcom uscirà l’anno prossimo, il 24 marzo 2023 su PlayStation 5. Salvo ritardi, al più presto è previsto lo sviluppo anche sulla nuovissima PlayStation VR2, il nuovo dispositivo per la realtà virtuale di Sony, la cui uscita è prevista, secondo un l’insider e analista Ming-Chi Kuo, sempre per l’inizio del 2023. Un’altra versione per VR del titolo è stata annunciata durante il 2021 per Oculus Quest 2.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi