Dr Commodore
LIVE

Star Wars si pronuncia in merito ai commenti razzisti indirizzati a Moses Ingram

Il franchise di Star Wars ha dovuto rispondere a delle forti molestie raziali mosse nei confronti dell’attrice Moses Ingram, attrice che nella serie Obi-Wan Kenobi interpreta Reva Savander, conosciuta anche come la Terza Sorella.

Gli account ufficiali di Star Wars hanno rilasciato diverse dichiarazioni in supporto all’attrice, dopo che la stessa, attraverso una storia Instagram, ha comunicato di aver ricevuto centinaia di messaggi razzisti dall’apparizione sulla piattaforma di Disney+. La Ingram è arrivata alla triste conclusione secondo la quale “non vi è nulla che si possa fare per fermare tali ondate d’odio“.

Il messaggio di Star Wars recita:

Siamo orgogliosi di accogliere Moses Ingram nella grande famiglia di Star Wars; siamo eccitati al pensiero di potervi raccontare la storia di Reva. Se qualcuno intende metterla a disagio, abbiamo solo una cosa da dire: resistiamo. Ci sono oltre 20 milioni di specie senzienti nell’universo di Star Wars, non scegliere di essere un razzista.

Di seguito, vi riportiamo anche il messaggio dello stesso Ewan McGregor:

Come possiamo vedere dal video, l’attore che interpreta Kenobi condanna gli artefici degli insulti:

Mi fa male lo stomaco al solo pensiero che ciò possa essere accaduto. Siamo vicini a Moses, la amiamo, e se state pensando di inviarle messaggi d’odio, non siete fan di Star Wars per quanto mi riguarda.

Star Wars Ingram Moses

Star Wars: chi è la Terza Sorella interpretata da Moses Ingram?

La Terza Sorella, nota anche come Reva Savander, è una degli Inquisitori che circa dieci anni dopo la caduta della Repubblica e l’ascesa dell’Impero Galattico, danno la caccia a Obi-Wan Kenobi. Reva è un’ex jedi scampata all’Ordine 66, successivamente convertita al lato oscuro entrando a far parte dell’Inquisitorio.

Reva entrò a far parte del corpo speciale al servizio di Darth Vader guidato dal Grande Inquisitore, il cui compito è quello di rintracciare ed eliminare tutti i Jedi scampati alla purga dell’Imperatore. Partecipa alle operazioni per fermare Obi-Wan Kenobi in una squadra con il Quinto Fratello, la Quarta Sorella e il Grande Inquisitore.

Considerando che per dare la caccia al Jedi, Reva non ha paura di sporcarsi le mani attraverso inganni e tradimenti, nella serie vedremo in che modo si evolverà il suo odio incondizionato nei confronti di Obi-Wan.

obi-wan-kenobi

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi