Dr Commodore
LIVE

Obi Wan Kenobi: online la primissima clip ufficiale della serie

Venerdì, dopo 17 anni di attesa, arriverà finalmente su Disney+ Obi Wan Kenobi, serie incentrata sulle vicende che hanno interessato il celebre maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor, dopo gli eventi di Star Wars Episodio III- La vendetta dei Sith.

Parliamo, probabilmente, di uno dei prodotti targati LucasFilm, più attesi di sempre, con un lunghissimo periodo di gestazione. Infatti, originariamente, la storia di Obi Wan sarebbe dovuta diventare un film. Il poco successo riscontrato con spin off come Solo: A Star Wars Story, hanno spinto la casa di produzione a convertire il progetto da film a serie tv, dando modo di raccontare un arco narrativo molto più ampio.

Ewan McGregor, fin da subito, si era reso disponibile a rivestire i panni del personaggio che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Poco ore fa, lo stesso attore ha dichiarato di quanto sarebbe contento (e disposto soprattutto) di partecipare anche ad una ipotetica seconda stagione. Per farci pregustare meglio l’uscita della serie (che arriverà in piattaforma venerdì con ben 2 episodi) sugli account ufficiali è stata pubblicata una prima miniclip.

obi-wan-kenobi

Obi Wan Kenobi: la prima toccante clip

La prima clip ufficiale di Obi Wan Kenobi vede protagonisti il maestro Jedi e Owen Lars, zio di Luke Skywalker, interpretato da Joel Edgerton. La scena era già stata presentata qualche giorno fa alla tv americana da Ewan McGregor ed Hayden Christensen (che tornerà a vestire di panni di Darth Vader nella serie) ma pare sia stata rilasciata ufficialmente solo nelle ultime ore.

Le immagini sono ambientate in un mercato di Tatooine, durante un incontro tra Kenobi e Owen. I due si trovano a discutere del futuro del piccolo Luke e del suo “ipotetico” (ma non voluto dallo zio) addestramento. Se in un primo momento le intenzioni del jedi sembrino essere quelle di “mostrare il mondo” al bambino, subito si comprende quanto la sua volontà sia quello di addestrarlo.

La sequenza mostra non solo quanto Obi Wan sia emotivamente legato a Luke, ma soprattutto quanto sia interessato alla sua crescita. Nonostante la risposta negativa da parte di Owen, l’uomo sembra prima di tutto intenzionato a tutelare il benessere del giovanissimo Skywalker. La clip è un tentativo di far pregustare le tematiche profondamente emotive della serie.

Di cosa parlerà?

Obi Wan Kenobi è ambientata a 10 anni da La Vendetta dei Sith, in un universo in cui i Jedi sembrano essere ormai estinti. Quelli ancora in circolazione sono costantemente braccati. Tra questi c’è, ovviamente Obi Wan, che continua a rimanere a Tatooine vegliando su un giovanissimo Luke Skywalker.

Ma l’ombra di Darth Vader non sembra essersi affievolita, anzi. Ormai ex-Anakin Skywalker caduto nel Lato Oscuro, è a capo di un ordine di Inquisitori che ha proprio il compito di estirpare ogni minima presenza di Jedi in giro per l’universo.

La serie ha l’obiettivo di raccontare un pò quei “vuoti” lasciati tra gli eventi della trilogia prequel e quelli della saga tradizionale degli anni 70. Cosa ha fatto Obi Wan in quegli anni? Ha incontrato di nuovo Anakin? La serie cercherà di svelarci tutto ciò.

Obi Wan Kenobi esordirà su Disney+ il 27 Maggio con i primi due episodi. Diretta da Deborah Chow, la serie ha nel cast Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

FONTE

Articoli correlati

Condividi