Dr Commodore
LIVE

Sony: serie TV di God of War, Horizon, e Gran Turismo, l’annuncio ufficiale

Durante un recente meeting Il CEO di Sony ha confermato l’arrivo di tre serie TV targate God of War, Horizon, e Gran Turismo.

Ormai è chiaro che Sony vuole sfruttare i titoli Playstation per spiazzare la concorrenza di Hollywood, come già si era capito dopo i film di Assassin’s Creed, Uncharted, e prossimamente anche Ghost of Tsushima.

Ma la multinazionale giapponese ha appena espresso interesse anche per il piccolo schermo, rivelando che sta già collaborando con Netflix e Amazon Prime per confezionare le tre serie TV, la cui data d’uscita è ancora un mistero.

serie tv sony

La serie TV di God of War su Amazon Prime

Il destino di Kratos finirà nelle mani di Amazon Prime Video (come annunciammo qui), che si sta già occupando delle serie TV di Fallout (dai creatori di Westworld) e Mass Effect. Prime Video sembra non volersi fermare, continuando a strappare titoloni ai competitor, e senza dubbio la serie TV di God of War sarà un altro punto a favore di Bezos.

Non è chiaro se la serie verterà su uno specifico titolo tra i tanti della saga di God of War, ma visto l’enorme successo di Kratos nei panni di un cazzuto papà, molti fan hanno ipotizzato che la serie TV potrebbe partire dal reboot del 2018 che ha conquistato tantissimi giocatori, perfino i più incalliti.

Horizon in arrivo su Netflix

A occuparsi del mondo di Aloy sarà invece Netflix, che ha già trovato il successo negli adattamenti videoludici con serie come Arcane e Castlevania. Sony non ci ha voluto svelare se la serie TV s’incentrerà su Zero Dawn o Forbidden West, e anzi non c’è da escludere che venga sviluppata una storia originale, o legata in qualche modo al terzo capitolo della saga che gli sviluppatori hanno recentemente annunciato.

Netflix, che basa la sua fama sull’enorme repertorio di serie TV, ha incluso nei suoi abbonamenti l’accesso esclusivo ad alcuni videogames, perlopiù basati sulle serie original di successo. Questo è solo l’inizio del coinvolgimento della piattaforma di streaming nel mondo del gaming, e ci si possono senza dubbio aspettare altri adattamenti e serie TV in futuro.

Horizon Zero Dawn

Gran Turismo?

Potrà sembrare strano, ma Sony ha deciso di trasformare la bestia sacra dei racing simulator in una serie TV. I dettagli in questo caso sono veramente pochi, non si sa nemmeno chi andrà a realizzare il contenuto, ed è difficile capire perfino in cosa consisterà la serie.

Gran Turismo non ha protagonisti, e di una linea narrativa se ne fa ben poco. A questo punto è molto probabile che venga recuperato il format di GT Academy, in cui i piloti digitali potevano mettersi dietro al volante di vere auto da corsa competendo per vincere un posto come piloti Nissan.

Le quattro stagioni di GT Academy sono disponibili, tra le tante piattaforme, anche su Prime Video, ma Sony non si è ancora sbilanciata riguardo i dettagli della produzione.

Fonti: ResetEra, Twitter.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi