Dr Commodore
LIVE

God of War: Amazon tratta con Sony per realizzare una serie TV

La voce che rimbalza dalla sera di ieri sta sconvolgendo i tanti fan di una delle serie videoludiche più apprezzate di sempre. Secondo alcuni rumor infatti, sarebbe in corso una trattativa per la realizzazione della serie TV di God of War, una delle IP di punta di casa Sony. A voler investire nel progetto sembra essere Amazon Prime Video, la quale pare stia parlando con l’azienda giapponese in merito a questa possibilità. Secondo quanto riportato dalla giornalista Nellie Andreeva, si starebbe già componendo il team di produzione.

A dirigere l’adattamento ci sarebbero quindi Mark Fergus e Hawk Ostby, produttori esecutivi e creatori della serie fantascientifica The Expanse, e Rafe Judkins, il produttore esecutivo nonché showrunner della serie The Wheel of Time. Inoltre verrebbero coinvolte nel progetto Sony Pictures Television and PlayStation Productions, che collaborano attivamente a tutti gli adattamenti basati sui propri titoli. Al momento né Amazon né Sony, che dovrebbero quindi co-produrre la serie, però confermano queste voci.

God of War andrebbe quindi ad aggiungersi agli altri titoli Sony che stanno raggiungendo sia le sale cinematografiche, ma anche le televisioni di tutto il mondo. Il colosso giapponese sembra quindi puntare alla creazione di un universo narrativo parallelo a quello videoludico.

God of War

Non solo God of War: ecco le altre saghe videoludiche che vedremo sugli schermi

Come detto Sony sembra essere molto attiva da questo punto di vista. Dopo Uncharted, con protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg, arrivato di recente nelle sale, nei prossimi mesi sono in arrivo due serie TV tratte da due esclusive PlayStation. Parliamo di Twisted Metal, su cui al lavoro vi è sempre Amazon, ma soprattutto di The Last of Us, prodotta da HBO, con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. Non ci stupiremmo quindi se le voci su God of War si rivelassero vere e se in futuro sempre più titoli PlayStation riceveranno adattamenti televisivi/cinematografici.

Amazon stessa sembra essere molto interessata a progetti legati la mondo del gaming, come testimoniato dalle recenti voci legate a Mass Effect e Fallout. In generale le produzioni tratte dalle grandi serie videoludiche sono in aumento, come possiamo notare dai progetti di Netflix legati a Resident Evil o alla serie Paramount basata su Halo.

Vedremo se con la crescita del numero progetti legati ai franchise videoludici aumenterà anche la qualità delle produzioni, ad oggi (a parte rare eccezioni) ancora piuttosto bassa.

the last of us 1

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi