Dr Commodore
LIVE

Mass Effect, in arrivo una serie targata Amazon Studios?

Mass Effect è una delle saghe videoludiche più amate di sempre. Con il primo capitolo lanciato nel 2007, la serie sviluppata dalla software house BioWare e pubblicata da Electronics Arts è riuscita nel corso degli anni a fare breccia nel cuore di numerosi fan.

Grazie infatti alla sua ambientazione fantascientifica, un universo di gioco sci-fi profondo e a una trama ben curata – incentrata nei primi tre capitoli sul carismatico Comandante Shepard, interpretato dal giocatore –, il franchise di Mass Effect ha raggiunto un notevole livello di popolarità nel tempo.

A conferma di ciò la serie di Mass Effect, oltre a contare dal punto di vista videoludico tre capitoli principali e uno spin-off (Andromeda), si è espansa negli anni attraverso vari romanzi e fumetti, che hanno approfondito e raccontato nel dettaglio i personaggi e l’universo del gioco.

E adesso, secondo il noto blog di notizie Deadline, la saga di Mass Effect potrebbe allargarsi in futuro grazie ad Amazon, che attraverso i suoi Studios avrebbe in mente di portare sul piccolo schermo un progetto televisivo basata sulle vicende della serie.

mass effect amazon corpo 2

Amazon Studios ed EA avrebbero quasi raggiunto l’accordo per la serie televisiva basata su Mass Effect

Per Amazon, la produzione di una serie tv a tema Mass Effect rappresenterebbe un importante opportunità per rivaleggiare sul mercato con le aziende avversarie. Basti pensare a Netflix con il suo adattamento di The Witcher (anche se in questo caso ci si è basati principalmente sulla collana di libri, non sulla saga videoludica) e la serie live action basata su Assassin’s Creed, ancora in fase di produzione.

Inoltre, gli Amazon Studios hanno già lavorato a vari prodotti fantasy e fantascientifici, ne è un esempio il recente The Wheel of Time, rilasciato lo scorso 19 novembre, o la tanto attesa serie televisiva incentrata sul Signore degli Anelli. Secondo Deadline, il prossimo grande progetto di Amazon potrebbe essere la trasposizione televisiva di Mass Effect.

Il celebre blog ha infatti affermato:

“Una delle nuove speranze dell’azienda è Mass Effect. Amazon Studios si sta avvicinando a un accordo per sviluppare una serie basata sul franchise di videogiochi di fantascienza più venduto di Electronic Arts.

Fonte: Deadline.

Articoli correlati

Condividi