Dr Commodore
LIVE

The Last of Us, HBO rilascia la prima immagine della serie

La serie tv di The Last of Us inizia a prendere forma e HBO ha rilasciato la prima immagine ufficiale dello show, che ritrae Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli di Joel e Ellie.

L’immagine è stata diffusa dalla pagina social ufficiale di HBO ed è poi rimbalzata un po’ ovunque sul web, condivisa dagli attori e dai tanti fan e appassionati che aspettano l’adattamento televisivo del videogioco di Naughty Dog.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HBO (@hbo)

The Last of Us: cosa sappiamo finora sulla serie

La serie ispirata a The Last of Us è prodotta da HBO e sarà composta da 10 episodi. Alla regia vedremo Johan Renck, già regista di Chernobyl e di alcuni episodi di Breaking Bad. Parte integrante della sezione sceneggiatura è anche Neil Druckmann, produttore e autore di entrambi i capitoli del franchise videoludico. 

Ma veniamo ai nostri personaggi: Joel sarà interpretato da Pedro Pascal, mentre nei panni di Ellie vedremo la giovanissima attrice Bella Ramsey. Altri nomi confermati sono Gabriel Luna, che interpreterà il fratello di Joel, Tommy, seguito da Nico Parker che sarà Sarah. Riconfermata anche la presenza di Marlene, interpretata da Merle Dandridge, che già l’aveva impersonata nel primo capitolo di The Last of Us per PS3.

La serie, inizialmente attesa per l’ultimo trimestre di quest’anno sembrerebbe essere stata rimandata al 2022 a causa, probabilmente, di ritardi legati all’emergenza sanitaria.

The last of us pedro pascal bella ramsey
Pedro Pascal e Bella Ramsey, gli interpreti di Joel e Ellie nella serie di HBO

La regista aveva già in passato parlato delle sue idee per la serie e delle differenze con il videogioco

“Abbiamo parlato a lungo del fatto che la prima stagione si baserà sulla storia del primo gioco. Per quanto riguarda le cose superficiali, ovvero se un personaggio deve indossare la stessa camicia del gioco o la stessa camicia ma rossa… beh, questo è molto meno importante per noi rispetto a trasmettere il significato di questi personaggi e il significato del loro viaggio.

Gli eventi del gioco sono rimasti abbastanza fedeli durante la trasposizione. È divertente vedere i miei dialoghi scritti per il videogioco negli script della HBO… a volte si discostano molto per dare un effetto notevolmente migliore, perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso ( da videogioco a serie tv).”

E riguardo la trasposizione della violenza nella serie, aveva dichirato

“Per esempio, nel gioco c’è tanta azione perché devi insegnare le meccaniche al giocatore. Ci deve essere quindi più violenza e azione in una certa misura nel videogioco rispetto a quanto servirebbe in uno show televisivo, perché non c’è bisogno in una serie TV di  insegnare alle persone come usare una pistola. C’è quindi una grande differenza, e la HBO è stata fantastica nello spingerci ad allontanarci dall’azione e a concentrarci di più sulla storia dei personaggi.

Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia (del primo capitolo del 2013), e non vedo l’ora che la gente li veda.”

Cosa ne pensate di questa prima immagine della serie di The Last of Us? Credete che questo prodotto abbia senso oppure già il videogioco aveva raggiunto delle vette qualitative e stilistiche tali da non necessitare un adattamento live action?

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi